La crisi d'azienda e i rapporti con le banche

 
Special Price 43,70 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 46,00 €
Disponibile

Autori Rosanna Cafaro

Pagine 455
Data pubblicazione Ottobre 2012
Data ristampa
Autori Rosanna Cafaro
ISBN 8838772614
ean 9788838772610
Tipo Cartaceo
Collana Gestire la crisi d'azienda
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Rosanna Cafaro

Pagine 455
Data pubblicazione Ottobre 2012
Data ristampa
Autori Rosanna Cafaro
ISBN 8838772614
ean 9788838772610
Tipo Cartaceo
Collana Gestire la crisi d'azienda
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

L'opera con taglio operativo, aggiornata alla giurisprudenza recente, si pone come uno strumento di ausilio per tutti coloro che si imbattono nelle problematiche bancarie e più precisamente nelle controversie che hanno ad oggetto i rapporti tra "imprese e banche". L'autrice riporta su carta il frutto delle sue esperienze giudiziarie in materia bancaria e tutela del consumatore dando ampio spazio alla impostazione delle strategie processuali.
La struttura del testo mostra fin da subito l'aspetto "PRATICO" del manuale, infatti ogni argomento trattato viene supportato da un vero e proprio ATTO GIUDIZIARIO strutturato con contenuti e strumenti di prova che meglio avvalorano ciò che si è precedentemente commentato nel capitolo. A questo si aggiunge la giurisprudenza di riferimento.
Oltre all'aspetto istituzionale viene analizzato anche quello processuale indicando come procedere per la consegna dei documenti bancari o come ottemperare all'onere della prova.
- La crisi di impresa
- Il c.d. credit crunch
- Il ruolo della banca come fattore di crisi dell'impresa
- Revoca dell'affidamento
- Le segnalazioni alla Centrale Rischi
- I contratti di garanzia capestro
- Le garanzie dei consorzi fidi
- I mutui simulati come strumento di garanzia per la banca
- L'anatocismo bancario sui conti correnti
- L'incostituzionalità del c.d. Milleproroghe
- I prodotti derivati alle imprese
- L'accertamento tecnico preventivo del credito
- I ricorsi in via di urgenza in ambito bancario
- Ricorso per chiedere la restituzione di quanto indebitamente trattenutodalla banche
- Atto di citazione di curatela fallimentare per recupero interessi anatocistici
- Ricorso per inibitoria ex art. 700 c.p.c.
- Ricorso ex art. 696-bis c.p.c. di figli beneficiari di fondo patrimoniale, oggetto di revocatoria da parte di banca, a fronte di decreto ingiuntivo non opposto
Rosanna Cafaro
Avvocato in Lecce, ha pubblicato diversi articoli su riviste giuridiche e volumi, nonché docente in corsi di formazione.

da impostare

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La crisi d'azienda e i rapporti con le banche