Marketing digitale

 
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Autori Paola Peretti

Pagine 360
Data pubblicazione Giugno 2011
Data ristampa
Autori Paola Peretti
ISBN 8838786798
ean 9788838786792
Tipo Cartaceo
Collana PerCorsi di Studio
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Dimensione 14,5x22
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Autori Paola Peretti

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Data pubblicazione Giugno 2011
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Autori Paola Peretti
ISBN 8838786798
ean 9788838786792
Tipo Cartaceo
Collana PerCorsi di Studio
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L'evoluzione del mondo digitale, l'affermarsi dei social network, delle pratiche di e-commerce, lo sviluppo del settore mobile ha comportato notevoli mutamenti nel campo del marketing. La comunicazione tra azienda e consumatori, tramite l'instaurarsi di relazioni dirette e interazioni basate su scambi di messaggi, evolve sempre più verso un vero e proprio dialogo. Per attuare questo scambio l'azienda deve comprendere lo scenario, definire obiettivi specifici e attuare strategie che permettano di conseguire risultati che possano avere impatto sul business.
Integrando gli aspetti teorici con numerosi esempi italiani ed internazionali, l'Autrice illustra i metodi per la costruzione di un piano di marketing digitale che permetta all'azienda di raggiungere i propri obiettivi e di misurare adeguatamente i risultati conseguiti.
Un utilizzo consapevole del digital marketing e delle sue leve principali - siti, community, blog, social network - consente alle organizzazioni di costruire visibilità, reputazione e immagine e, soprattutto, una relazione in grado di portare valore aggiunto nel tempo e di generare un vantaggio competitivo.
Contenuti in breve
L'e-voluzione del marketing: il nuovo approccio al mondo digitale - Cambiare il paradigma di comunicazione - Marketing digitale: definizione, modelli e strategie di attuazione. 
Il piano di marketing digitale: strumenti e metodi per innovare - Ascolto, partecipazione, creazione, interazione, valutazione - Costruzione di un piano di marketing digitale - Promuovere e comunicare.
Piano d'azione: come andare in meta e conseguire risultati concreti - Scegliere tra le leve a disposizione - Integrazione - Analisi dei costi e dei risultati.
Ottimi esempi di marketing digitale - Casi italiani di successo - B2B e PMI
L'autrice
Paola Peretti si occupa di marketing e corporate communication da oltre dieci anni, dirige il Laboratorio sul Digital marketing organizzato da ASAM (Associazione per gli studi aziendali e manageriali) presso l'Università Cattolica di Milano ed è docente di Digital PR presso lo IED (Istituto Europeo di Design). Lavora inoltre come consulente in ambito digital marketing & communication.

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