SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Codice della strada e dell'infortunistica per l'Avvocato

Codice della strada e dell'infortunistica per l'Avvocato

Autori Davide Sole
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 654
Pubblicazione Gennaio 2014 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8891600024 / 9788891600028
Collana Norme in Chiaro

Con commento, formulario e giurisprudenza

Il Cd-Rom Contiene:
- Formulario commentato
- Regolamento di esecuzione (d.P.R. 495/1992)
- Materiali utili

Prezzo Online:

58,00 €

49,30 €

Spedizione Gratuita

L'opera offre un commento sistematico ai singoli articoli del Codice della strada di cui al D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285. Ciascun commento è una guida operativa per la soluzione di casi concreti. Al commento è associato un ricchissimo formulario in materia di infortunistica e circolazione stradale, in modo da coniugare comprensione ed applicazione della norma. Ogni singola formula è preceduta da una rapida visione dei riferimenti normativi e da un commento accurato in cui trovano ampio spazio i riferimenti giurisprudenziali. Tratteggiando i profili salienti degli istituti di riferimento, si sono evidenziate le questioni che interessano la stesura dell'atto. Il formulario commentato contiene altresì le formule relative alle varie procedure di risarcimento dei danni derivanti da sinistro stradale, regolate dagli artt. 143 e seguenti del Codice delle assicurazioni private (d.lgs. 7 settembre 2005, n. 209), nonché un'ampia rassegna di atti per la tutela giurisdizionale civile e penale. Al volume è allegato un Cd-Rom che contiene il Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada (d.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495), il formulario compilabile e stampabile e materiali utili. L'opera è aggiornata alle recenti modifiche normative intervenute nella disciplina della circolazione stradale. Il volume, in considerazione del taglio pratico e applicativo, risponde alle esigenze del professionista e degli addetti alla vigilanza stradale, costituendo un valido strumento di consultazione per chi prepara esami o concorsi e per quanti interessati ad approfondire le tematiche connesse alla circolazione stradale.

La collana "Norme in chiaro" intende guidare il lettore nella consultazione dei testi normativi attraverso un commento esplicativo e/o giurisprudenziale ai singoli articoli, evidenziando i punti di maggiore rilevanza e fornendo una corretta chiave interpretativa. I volumi sono corredati, laddove appropriato, da schede di sintesi, formulari e richiami alla normativa complementare, per rispondere al meglio alle esigenze operative di professionisti o di quanti sono impegnati in concorsi o prove di abilitazione.

Davide Sole Avvocato, è autore di scritti, contributi e note su vari argomenti di carattere giuridico. Per la stessa Casa editrice è autore, tra l'altro, del "Codice del nuovo condominio commentato con formulario" e del "Compendio di diritto internazionale privato e processuale".



Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi

- Browser Internet
- Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader).


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top