SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%
Compendio di Diritto processuale penale

Compendio di Diritto processuale penale

Autori Giorgio Barbuto - Simone Luerti Vittorio Pilla - Rosario Spina
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 486
Pubblicazione Luglio 2016 (VI Edizione)
ISBN / EAN 8891616319 / 9788891616319
Collana Moduli
  • Riferimenti dottrinali e giurisprudenziali

 

Prezzo Online:

24,00 €

20,40 €

Un volume curato da un team di magistrati che affronta tutti gli aspetti istituzionali della materia in modo semplice e sistematico. Il testo è caratterizzato dall’attenzione alle novità giurisprudenziali e legislative, tra le quali si segnalano:
•la L. 23 marzo 2016, n. 41 che, modificando il codice di rito, ha previsto che, quando si procede per i reati di omicidio colposo aggravato (art. 589 codice penale) o per la fattispecie di omicidio stradale (art. 589-bis codice penale), è stabilito anche un termine acceleratorio, in virtù del quale il periodo intercorrente tra la data del decreto e la data del giudizio non può essere superiore a 60 giorni;
• la L. 28 aprile 2016, n. 57, recante tra le altre cose disposizioni sui giudici di pace. Anche questa edizione si giova degli specifici accorgimenti grafici (caratteri di stampa diversi per distinguere gli argomenti fondamentali dagli approfondimenti, utilizzo del grassetto per una più rapida memorizzazione) e degli apparati didattici (normative fondamentali, sentenze storiche) volti a evidenziare i punti della trattazione che richiedono maggiore attenzione e che forniscono informazioni supplementari per un più efficace studio del diritto processuale penale.
La collana “Moduli” comprende volumi dal taglio manualistico e guide monografiche rivolti a un pubblico che deve effettuare una preparazione in vista di esami universitari, abilitazioni professionali o concorsi pubblici, nonché a quanti frequentano corsi di formazione.
Indice del volume
Parte Prima Evoluzione del processo penale
Parte Seconda I soggetti del processo
Parte Terza Gli atti del processo
Parte Quarta Le prove
Parte Quinta I provvedimenti cautelari
Parte Sesta Le indagini e l’udienza preliminare
Parte Settima Il processo
Parte Ottava Le impugnazioni
Parte Nona L’esecuzione penale
Parte Decima I rapporti con le autorità giudiziarie straniere

  1. Ottimo testo Recensito da Pietro

    Ho avuto il piacere di poter leggere e consultare il testo, ottimo sia per i giuristi per la semplicità ed accuratezza con cui tratta gli argomenti, sia per i tecnici che vogliono approfondire il procedimento penale in contenziosi o reati come quello ambientale e di abusivismo edilizio (pubblicato su 26/02/2017)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top