1. IDENTITA’ DEL VENDITORE

Queste condizioni regolano la vendita dei prodotti pubblicati sul catalogo online del sito di e-commerce www.maggiolieditore.it.  Venditrice è MAGGIOLI EDITORE con sede legale in Via Del Carpino, 8 - 47822 Santarcangelo di Romagna (RN), p.iva 02066400405, tel. 0541-628200, e-mail clienti.editore@maggioli.it.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L'invio dell'ordine di acquisto da parte del Cliente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita. Ciascun ordine trasmesso dal Cliente a MAGGIOLI EDITORE costituisce proposta contrattuale del primo con l’effetto che la stessa sarà vincolante per MAGGIOLI EDITORE solo in seguito al ricevimento, da parte del Cliente, di una e-mail che conferma il ricevimento dell’ordine a la sua accettazione.

3. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I Prezzi dei prodotti sono pubblicati sul sito e si intendono comprensivi di iva. Al prezzo del prodotto andrà poi aggiunto il costo di spedizione, se dovuto, che verrà visualizzato prima della conferma dell’ordine.

Sugli e-commerce MAGGIOLI EDITORE hai a disposizione tre (3) diverse modalità di pagamento:

  1. Con carta di credito;
  2. Mediante un servizio di pagamento online (come PayPal, Amazon pay, Scalapay);
  3. Mediante pagamento in contrassegno.


CONTRASSEGNO

Per contrassegno si intende il pagamento in contanti alla consegna. Pertanto tale modalità di pagamento il pagamento alla consegna prevede il diritto di contrassegno. Questa modalità di pagamento non è consentita per i prodotti virtuali (es. ebook, pacchetti operativi in download, ecc.).

 

CARTA DI CREDITO

Sono accettate le principali carte di credito, tra cui Visa, Mastercard, Maestro e Postepay.

In caso di pagamento tramite carta di credito, l’utente verrà reindirizzato direttamente sul portale della piattaforma di pagamento HiPay nel quale dovrà inserire i dati richiesti per effettuare la transazione. In questo modo MAGGIOLI EDITORE non entrerà in alcun modo in possesso dei dati di pagamento, che verranno gestiti ed elaborati direttamente ed esclusivamente da Hipay quale gateway di pagamento.

L'addebito sulla Carta di Credito verrà effettuato solo nel momento in cui l’ordine sarà pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente presenti nell’ordine. Nel caso un ordine contenga titoli che si sono rivelati irreperibili poiché non più disponibili presso il fornitore, l'importo totale verrà decurtato della somma relativa ad essi.

 

SERVIZIO DI PAGAMENTO ONLINE

Modalità Caratteristiche
Paypal Visa Electron, Postepay, Visa, Mastercard
Scalapay Visa Electron, Postepay, Visa, Mastercard
Amazon pay Visa Electron, Postepay, Visa, Mastercard


Scalapay

Scalapay consente all’utente di creare un account personale con il quale ciascun Cliente può aprire gratuitamente un conto personale che si deve appoggiare ad un “conto” già posseduto, che può essere il conto corrente, una carta di credito o una carta prepagata ecc. ed effettuare o ricevere pagamenti on line.

Quando concludi un acquisto su MAGGIOLI EDITORE con questa modalità di pagamento, verrai reindirizzato sul sito web scalapay.it, che permette di accedere al proprio account oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con Scalapay l'importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto su detto provider. Tieni presente che con questo sistema di pagamento i tuoi dati di pagamento non saranno condivisi con MAGGIOLI EDITORE, ma saranno gestiti direttamente da ScalaPay, a tal proposito puoi consultare le condizioni generali al seguente link https://cdn.scalapay.com/terms-and-conditions/it-IT/Scalapay%20-%20Terms_and_Conditions.pdf

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

PayPal

PayPal.it è un sito web che, dopo la registrazione (www.paypal.it), ti permette di aprire gratuitamente un conto personale che si deve appoggiare ad un “conto” da te già posseduto, che può essere il tuo conto corrente, una carta di credito o una carta prepagata ecc. ed effettuare o ricevere pagamenti on line. Quando concludi un acquisto su MAGGIOLI EDITORE con questa modalità di pagamento, viene visualizzata una pagina del sito PayPal.it, che permette di accedere al proprio conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Tieni presente che con questo sistema di pagamento i tuoi dati di pagamento non saranno condivisi con MAGGIOLI EDITORE, ma saranno gestiti direttamente da PayPal, a tal proposito puoi consultare le condizioni generali al seguente link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full


Amazon pay

Pay.amazon.it è un sito web che, dopo la registrazione (www.amazon.it), ti permette di aprire gratuitamente un conto personale che si deve appoggiare ad un “conto” da te già posseduto, che può essere il tuo conto corrente, una carta di credito o una carta prepagata ecc. ed effettuare o ricevere pagamenti on line. Quando concludi un acquisto su MAGGIOLI EDITORE con questa modalità di pagamento, viene visualizzata una pagina del sito amazon.it, che permette di accedere al tuo conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con Amazon pay l'importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito amazon.it. Tieni presente che con questo sistema di pagamento i tuoi dati di pagamento non saranno condivisi con MAGGIOLI EDITORE, ma saranno gestiti direttamente da Amazon, a tal proposito puoi consultare le condizioni generali al seguente link https://pay.amazon.it/help/201754620

 

LINK E COLLEGAMENTI CON SITI WEB DI TERZE PARTI

Questo sito web può includere collegamenti a siti web di terze parti, cliccando o interagendo con tali collegamenti o abilitando tali collegamenti è possibile che terze parti raccolgano o condividano alcuni dei tuoi dati personali. Non controlliamo i siti web di terze parti e non siamo responsabili delle loro scelte sulla privacy. Quando lasci il nostro sito web, ti invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy di ogni sito web che visiti.

4. METODI DI SPEDIZIONE

Le consegne in Italia vengono effettuate con corriere espresso Poste Italiane S.p.A., Bartolini o FedEx (1-2 giorni lavorativi se il prodotto è disponibile; per le isole 2-3 giorni lavorativi) ed hanno un costo fisso di € 4.90, quando dovuto, indipendente dalle dimensioni e/o dal peso del pacco.

Maggioli Editore consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato dal cliente, il quale si assume l’onere della veridicità dell’indirizzo.

Nel caso in cui il cliente non sia reperibile all’indirizzo segnalato, il corriere lascerà un avviso e tenterà la consegna il giorno successivo. Se, anche al secondo tentativo, il cliente risulti irreperibile, il pacco verrà messo in giacenza presso il magazzino del corriere.

In questa fase il nostro servizio clienti tenterà di contattare il cliente per accordarsi sulla consegna. Trascorsi 5 giorni lavorativi dall’inizio della giacenza senza possibilità di contattare il cliente o di consegnare il pacco, verrà chiesto il rientro del pacco presso il nostro magazzino. In questo caso l’ordine verrà annullato e verranno trattenute tutte le spese di trasporto sostenute ( sia le spese per la consegna che le spese per il rientro ).

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco ed a segnalare l’eventuale danneggiamento tramite dicitura “accettazione con riserva” sulla lettera di vettura del corriere. Per integrità del pacco si intende che questo non risulti bagnato, danneggiato, o alterato in alcun modo.

Successivamente il cliente deve verificare l’integrità dei libri contenuti nel pacco e comunicare al nostro servizio clienti gli eventuali danni arrecati ai libri.

Una volta firmato il documento del corriere, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

5. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il consumatore è colui che acquista per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta. Il cliente riconosce espressamente che l’indicazione, sull’ordine di acquisto del numero di partita iva lo qualifica automaticamente come professionista.

La comunicazione del recesso, può avvenire, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione dei prodotti, mediante posta elettronica all’indirizzo clienti.editore@maggioli.it o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo,

Maggioli Editore

via del carpino 8

Cap 47822 Santarcangelo di Romagna (RN)

allegando in tutti i casi copia della fattura comprovante l’acquisto, oltre alle coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso delle somme dovute.

La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, contestualmente alla comunicazione di recesso, a cura e spese del Cliente, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: MAGGIOLI EDITORE, via del carpino, 8 47822 Santarcangelo di Romagna (RN).

Il consumatore può recedere anche limitatamente ad una parte dell’acquisto e quindi restituire un articolo indipendentemente dal numero di articoli acquistati nel singolo ordine. Così ad esempio, se ha acquistato due libri, può decidere di rendere anche un libro solamente. Ovviamente non è concesso il recesso di parte di un singolo prodotto.

I prodotti oggetto di recesso devono pervenire a MAGGIOLI EDITORE integri in ogni loro parte, nella loro confezione originale, assieme agli eventuali accessori allegati.

Qualora i prodotti oggetto di recesso pervengano danneggiati a MAGGIOLI EDITORE, questa sarà tenuta esclusivamente a comunicarlo al cliente, allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto. Il prodotto danneggiato verrà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, con conseguente inefficacia del recesso già esercitato.

MAGGIOLI EDITORE non risponderà in nessun caso a danneggiamenti, furti, smarrimenti dei prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi presso il nostro magazzino.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito MAGGIOLI EDITORE provvederà a rimborsare il cliente dell’intero importo pagato per i prodotti, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione degli articoli.

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito può contattare il nostro servizio clienti al 0541.628200 (lunedì- venerdì, orario 8,30-13,00 14,00-17,30) oppure tramite email a clienti.editore@maggioli.it.

6. GARANZIA DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti presenti sul sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna dei Prodotti. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.


La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del consumo si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al solo consumatore. In caso di difetto di conformità, il consumatore avrà diritto a termini di legge al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione del prodotto dipenderanno esclusivamente dalla disponibilità del medesimo presso i magazzini di MAGGIOLI EDITORE

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un Prodotto in garanzia (sostituire), MAGGIOLI EDITORE potrà scegliere discrezionalmente se procedere alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un Prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Per ogni informazione il cliente potrà rivolgersi a: clienti.editore@maggioli.it. Per informazioni commerciali potrà inviare una mail a clienti.editore@maggioli.it.

 Per reclami potrà inviare una mail a clienti.editore@maggioli.it o chiamare il seguente numero 0541.628200

7. COOKIES

 I "Cookies" sono piccoli file di dati (che contengono riferimenti alle informazioni relative allo username fornito dall’utente e archiviate sui nostri server fissi) che potrebbero essere installati nel disco rigido dell’utente (hard drive) dopo l’accesso ad un sito. Maggioli Editore si serve di cookies per migliorare e facilitare la navigazione del Sito da parte dell’utente. Se l’utente non desidera ricevere cookies, può configurare il proprio web browser in modo da essere avvisato prima di accettare cookies oppure in modo da rifiutare tutti i cookies disattivandoli dal proprio web browser. La disabilitazione dei cookies può impedire all’utente di beneficiare delle funzionalità del Sito. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali dell’utente, l’utente è pregato di prendere visione della Privacy Policy del Sito.

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna a non porre in essere nessuna delle seguenti condotte durante l’uso del Sito: 

- falsificare la propria identità personale; 
- trasmettere qualsivoglia materiale, ovvero promuovere links con contenuti osceni, volgari, fraudolenti, diffamatori, calunniosi, minatori, riservati, illegali ovvero diversamente riprovevoli; 
- molestare, insidiare, minacciare, mettere in imbarazzo o provocare difficoltà o disagio ad altri partecipanti, utenti, ovvero altre persone fisiche o giuridiche; 
- tentare di trasmettere qualsiasi cosa che sia tecnicamente pericolosa, compresi a titolo meramente esemplificativo, virus, “trojan horses” bombe logiche, worms, componenti pericolosi ovvero altri strumenti che possano provocare distruzione o dissesto del supporto e del sistema informatico; 
- promuovere catene di lettere o schemi piramidali di corrispondenza o materiale pubblicitario, inviare o trasmettere qualsiasi tipo di materiale promozionale non richiesto ovvero qualsiasi altra forma di sollecitazione non richiesta; 
- violare il diritto alla protezione dei dati personali e qualsiasi altro diritto personale di esclusiva di qualsiasi persona fisica o giuridica 
- porre in essere comportamenti che in qualsiasi modo siano in violazione della normativa vigente. 
Il Cliente è responsabile per il contenuto di qualsiasi contributo ovvero messaggio inviato sul Sito. Il Cliente può inviare solo i dati personali strettamente funzionali alla finalità della comunicazione inviata, a condizione che tale finalità sia ammessa ai sensi delle presenti condizioni generali e di quanto riportato sul Sito. 
Il Cliente non deve inviare dati sensibili propri ovvero di terzi. Eventuali dati sensibili ricevuti tramite il Sito saranno immediatamente cancellati in modo permanente da MAGGIOLI EDITORE e non saranno in nessun modo oggetto di trattamento. Il Cliente non può inviare sul Sito informazioni riservate relative a terzi. 

9. FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana. Ferma restando l’inapplicabilità delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia non relativa ai consumatori comunque connessa con le presenti condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Rimini.