SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito
Sconto 15%
Direct mail  e fundraising online

Direct mail e fundraising online

Autori Mal Warwick - Eric Overman - curatore Valerio Melandri
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 372
Pubblicazione Aprile 2015 (I Edizione)
ISBN / EAN 8838781247 / 9788838781247
Collana Philanthropy

Come scrivere appelli di successo

Mal Warwick
con Eric Overman 

Prezzo Online:

39,00 €

33,15 €

Spedizione Gratuita

La seconda edizione italiana di quest'opera, completamente rinnovata rispetto alla precedente, rappresenta un classico per chi si trovi a scrivere appelli di fundraising per organizzazioni nonprofit.

Scrivere appelli di fundraising è un’impresa ardua: ciò che è efficace per un’organizzazione potrebbe non esserlo per un’altra e ciò che ha funzionato l’anno precedente o l’ultima volta potrebbe non funzionare più.

Mal Warwick, Fundraiser di grande esperienza, consulente e autore di importanti testi sulla raccolta fondi, in questo volume insegna a sviluppare il pieno potenziale della comunicazione via direct mail e online, in modo che grazie ai suoi consigli, le campagne di fundraising possano portare a risultati migliori anno dopo anno, indipendentemente dal canale utilizzato, e spiega come integrare le tradizionali tecniche di direct mail con quelle delle tecnologie web: come usare le e-mail, i siti web, i social network e i dispositivi mobili per reclutare nuovi donatori e raccogliere più denaro.

Attraverso numerosi esempi illustrati di campagne che hanno avuto esiti positivi (e negativi) e casi di studio, l’Autore guida passo passo alla realizzazione di appelli efficaci e convincenti.


Mal Warwick, Consulente, autore, conferenziere, è fondatore e presidente di Mal Warwick | Donordigital, agenzia di servizi per il fundraising, specializzata in marketing e in fundraising multicanale e integrato. Warwick ha scritto e curato l’edizione di numerosi volumi di successo nel campo del fundraising, tra cui Fundraising When Money is Tight, Revolution in the Mailbox, The Five Strategies for Fundraising Success, e Fundraising on the Internet. Il suo sito è www.malwarwick.com       
Eric Overman, Esperto di comunicazione, è vice presidente per la strategia digitale presso la Donordigital. 
Valerio Melandri, Docente di Principi e Tecniche di Fundraising e direttore del Master in Fundraising presso l’Università di Bologna e visiting professor presso la Columbia University di New York. È il presidente del Festival del Fundraising, il più grande evento di fundraising italiano. Autore o curatore di oltre un centinaio di pubblicazioni, svolge attività di consulenza e formazione in Italia e all’estero. Il suo sito è www.valeriomelandri.it 

Prima Parte - Motivare il pubblico
Capitolo 1 - Perché le persone rispondono agli appelli per la raccolta fondi
Capitolo 2 - Perché una lettera di raccolta fondi è come una visita a domicilio
Capitolo 3 - Cosa pensano i donatori delle lettere di raccolta fondi
Capitolo 4 - Le caratteristiche di un appello di fundraising efficace
Capitolo 5 - In viaggio attraverso un appello di successo

Seconda Parte - Il vostro piano di azione

Capitolo 6 - Cosa fare prima di iniziare a scrivere un appello di raccolta fondi
Capitolo 7 - Gli otto passi da seguire per scrivere appelli di fundraising efficaci
Capitolo 8 - Le regole cardine delle lettere di raccolta fondi
Capitolo 9 - State scrivendo per ottenere dei risultati, non per un premio Pulitzer

Terza Parte - Personalizzate il vostro appello

Capitolo 10 - Trovare nuovi donatori
Capitolo 11 - L’acquisizione di nuovi sostenitori
Capitolo 12 - Dare il benvenuto ai nuovi donatori
Capitolo 13 - Chiedere donazioni speciali
Capitolo 14 - Chiedere contributi di fine anno
Capitolo 15 - Trovare sostenitori che aderiscono ai programmi di donazioni regolari
Capitolo 16 - Sollecitare grandi donazioni
Capitolo 17 - Reperire donazioni maggiori
Capitolo 18 - Cercare donazioni annuali
Capitolo 19 - Ringraziare i donatori

Quarta Parte - Come rinforzare il vostro appello

Capitolo 20 - Promuovere i lasciti
Capitolo 21 - Integrare l’appello con media online e altri canali
Capitolo 22 - Scrivere appelli online
Capitolo 23 - Le chiavi del successo nel fundraising dei nostri giorni

Quinta Parte - La vostra cassetta degli attrezzi


Appendice A - Esempio di un calendario per una campagna multicanale
Appendice B - Venti valide proposte per l’oggetto delle vostre e-mail
Appendice C - Sessanta teaser efficaci per busta esterna
Appendice D - Cinquantatre valide espressioni introduttive per appelli di fundrasing
Appendice E - Novanta modi per usare la parola “tu” in un appello di fundraising
Appendice F - Sessantatre modi per gestire delicate transizioni da un paragrafo all’altro

 

 

 


Scrivi la tua recensione

Only registered users can write reviews. Please, log in or register

Prodotti consigliati

Back to top