SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Cerca nel Sito
GAZEBO, DEHOR E CHIOSCHI

GAZEBO, DEHOR E CHIOSCHI

Editore Maggioli Editore
Formato Ebook
Pubblicazione Aprile 2016 ( Edizione)
ISBN / EAN 8891617262 / 9788891617262
Installazione su area pubblica o privata di un gazebo o di un dehor,

Prezzo Online:

6,90 €

Disponibilità: Disponibile

L'installazione su area pubblica o privata di un gazebo o di un dehor è forse una delle più delicate e insidiose questioni per l'attività di uno Sportello Unico per le Attività Produttive.

Si tratta, infatti, di interventi che richiedono la conoscenza della normativa di molteplici settori: i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, il commercio, l'artigianato, l'edilizia, la tutela del paesaggio e dei beni culturali e ancora i tributi.

Il Responsabile del SUAP è quindi chiamato a conoscere i rapporti di forza fra le diverse normative e stabilire quale e in che misura una di esse prevalga o come debba integrarsi con le altre.

Questo ebook, richiamando puntualmente la normativa di riferimento, la giurisprudenza e le circolari e risoluzioni del Ministero dello Sviluppo Economico, chiarisce la materia e guida il Responsabile del SUAP nella gestione di un problema, che si acuisce nell'avvicinarsi del periodo estivo.

 

Pippo Sciscioli Responsabile Suap del Comune di Corato, Consulente Anci Puglia, Avvocato specialista in scienze delle autonomie costituzionali, Docente formatore del personale di enti locali.

 

1. I soggetti legittimati
2. I profili edilizi legati all'intervento
3. I profili di tutela dei beni culturali legati all'intervento
Conclusioni
Sintesi finale

  1. utile Recensito da Marco


    E' un testo (purtroppo disponibile soltanto come e.-book, in formato Pdf) relativamente breve, ma che senza troppi giri di parole inquadra la normativa anche edilizia per l'installazione di gazebo o dehor (sia su suolo pubblico, sia, in maniera minore, su area privata), soprattutto finalizzata al consumo sul posto di alimenti.
    Fa, senza tanti dubbi, ricadere i dehor, anche se stagionali, nell'art. 3 del D.P.R., supportando la "interpretazione" con riferimenti normativi, stralci di sentenze, ecc.
    Relativamente breve e non ci troviamo fac - simili, né modulistica.
    Il costo, poiché soltanto in e.-book formato Pdf, è competitivo.
    Lo suggerisco sia per chi opera nello S.U.A.P., sia per l'Ufficio Tecnico, ecc.
    (pubblicato su 05/05/2016)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top