I provvedimenti illegittimi in materia edilizia

 
Special Price 10,97 €
SCONTO 15%
15%
Anzichè 12,90 €
Disponibile

Autori Antonella Mafrica - Mario Petrulli

Pagine 75
Data pubblicazione Gennaio 2017
Data ristampa
Autori Antonella Mafrica - Mario Petrulli
ISBN 8891618832
ean 9788891618832
Tipo Ebook
Editore Maggioli Editore
Dimensione pdf

Autori Antonella Mafrica - Mario Petrulli

Pagine 75
Data pubblicazione Gennaio 2017
Data ristampa
Autori Antonella Mafrica - Mario Petrulli
ISBN 8891618832
ean 9788891618832
Tipo Ebook
Editore Maggioli Editore
Dimensione pdf

L'Ebook che si presenta come strumento per aiutare chi si ritrova destinatario di un provvedimento contrario ai proprio interessi (ad esempio, un’ingiunzione di pagamento, un’ordinanza di demolizione, un annullamento o un diniego di un titolo abilitativo) che potrebbe ricadere in una delle ipotesi che la giurisprudenza ha già in passato ritenuto illegittime.

In altri termini, attraverso l’individuazione di casi tipizzati tratti dalla casistica sottoposta all’attenzione dei giudici, l'opera individua quelle situazioni ricorrenti (raggruppati per omogeneità di argomento) che vedono, quali protagonisti in negativo, provvedimenti comunali illegittimi che possono essere impugnati dinanzi al giudice amministrativo con ottime probabilità di vittoria.

La Guida presenta uno stile agile e veloce, un linguaggio accessibile ed un’impostazione estremamente pratica: ogni caso proposto, infatti, parte della rappresentazione sintetica della situazione e fornisce le motivazioni per cui il provvedimento deve ritenersi illegittimo, alla luce di opportuni richiami giurisprudenziali e normativi.

Per facilitare la lettura e la comprensione del testo, sono stati inseriti alcuni cenni sull’illegittimità degli atti amministrativi ed una breve appendice normativa.


Antonella Mafrica, Dottoressa in giurisprudenza, esperta in edilizia, urbanistica e diritto degli enti locali; è coautrice, insieme a Mario Petrulli, di pubblicazioni per Maggioli Editore.

Mario Petrulli, Avvocato, collabora con siti giuridici (tra i quali www.ediliziaurbanistica.it) e società di consulenza esperto in edilizia, urbanistica e diritto degli enti locali; è coautore, insieme ad Antonella Mafrica, di pubblicazioni per Maggioli Editore.

Come individuare i provvedimenti illegittimi del Comune attraverso l’analisi di casi concreti
Aggiornato al Decreto SCIA 2 (d.lgs. n. 222/2016)

50 CASI ESAMINATI TRA CUI:
- errata qualificazione
del titolo edilizio
- permessi di costruire
- oneri concessori

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:I provvedimenti illegittimi in materia edilizia