Il piano di riparto delle somme nel fallimento

 
Special Price 17,10 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 18,00 €
Disponibile

Autori Tommaso Nigro

Pagine 102
Data pubblicazione Luglio 2017
Data ristampa
Autori Tommaso Nigro
ISBN 8891624512
ean 9788891624512
Tipo Cartaceo
Collana Legale - Soluzioni di diritto
Editore Maggioli Editore
Dimensione 21x29,7
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Tommaso Nigro

Pagine 102
Data pubblicazione Luglio 2017
Data ristampa
Autori Tommaso Nigro
ISBN 8891624512
ean 9788891624512
Tipo Cartaceo
Collana Legale - Soluzioni di diritto
Editore Maggioli Editore
Dimensione 21x29,7

Strutturato in forma di quesiti e risposte, questo pratico fascicolo si configura come uno valido supporto per l’immediata soluzione alle principali criticità nell’ambito della procedura di ripartizione delle somme nel fallimento, fase che rappresenta il momento centrale nella definizione delle procedure fallimentari e, dopo le recenti riforme, anche uno strumento di tutela per i creditori opponenti.

Di taglio estremamente operativo, il testo analizza in sole 102 pagine la materia con il supporto di formule, itinerari giurisprudenziali e consigli operativi che garantiscono l’immediata fruibilità del testo

Tommaso Nigro 

Dottore Commercialista ed Esperto Contabile in Salerno e Milano, Revisore Legale, Curatore e Consulente Tecnico del Tribunale, specializzato in materia fallimentare e di crisi di impresa, opera nel settore dal 1993 e vanta esperien- ze maturate in procedure concorsuali di rilevante complessità e dimensione.
È stato docente nel “Master di specializzazione IPSOA” sul tema “Attestazione nel concordato preventivo e nella procedura di sovraindebitamento” e nei “Corsi di Alta formazione S.A.F. Campania” in materia di “Gestore delle crisi da sovraindebitamento” e di “Procedure competitive di vendita”.
Relatore  in numerosi convegni in tema di fallimento, concordato preventivo e procedure esecutive immobiliari, è Autore di pubblicazioni nel settore del diritto e delle procedure di composizione della crisi.

 

Come predisporre un piano di ripartoConti speciali, massa immobiliare e mobiliareLa soddisfazione dei creditori prededucibiliModalità di calcolo degli interessi sui crediti ammessiRimedi contro il piano di riparto ritenuto insoddisfacente dal creditore e poteri del Giudice DelegatoAdempimenti del Curatore dopo il decorso del termine previsto per il reclamoRapporto tra esecuzione fondiaria e riparto fallimentarePiano di riparto in presenza di giudizi in corso ex art. 98 L. Fall.Modalità di pagamento e soggetti cui corrispondere le sommeEffetti tributari alla conclusione dei riparti finali

 

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il piano di riparto delle somme nel fallimento