SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%
L’agente di  assicurazione

L’agente di assicurazione

Autori Nicola Tilli
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Pagine 724
Pubblicazione Marzo 2016 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891615442 / 9788891615442
Collana Esami & Professioni

Manuale per l’esame d’abilitazione, la formazione continua e l’aggiornamento professionale degli intermediari assicurativi 

Con la collaborazione di:
Mattia Tacchini, Giovanni Nosengo, Alessandro Anzani, Fabio Zanati, Miriam Polini, Serafino Ruscica, Leonardo Paci, Giuseppe Russo, Tiziana Belotti, Stefano Castrignanò, Ilaria Piemontese, Nicola Manzini.

 

 

Prezzo Online:

46,00 €

39,10 €

Il Manuale nasce dal confronto del team di Novastudia Milano con l’esecutivo e la Commissione nazionale per la formazione del Sindacato Nazionale degli Agenti di Assicurazione (SNA) e ha l’obiettivo di fornire agli intermediari assicurativi uno strumento utile dal punto di vista pratico-formativo e scientifico  sia ad inizio di percorso (in preparazione all’esame), che nel pieno della loro attività (in ambito di formazione continua e di aggiornamento professionale.
La trattazione approccia la materia con compiutezza e spunti innovativi attraverso un’analisi della  metodologia di studio, una sintesi dei capitoli con schede riassuntive finali in modo da agevolare l’apprendimento dei contenuti, la predisposizione di quesiti originali, la scelta di affrontare anche alcuni argomenti non espressamente indicati nel bando IVASS per l’esame RUI, ma necessari per lo svolgimento dell’attività di agente e nell’ambito della formazione continua.

Nicola Tilli È ideatore, curatore e co-autore dell’opera. Avvocato in Milano dal 1992, è Founding Partner del network di studi legali internazionalistici “Novastudia Professional Alliance”. Sin dal 1996 è autore di pubblicazioni giuridiche su riviste scientifiche di settore. Ha collaborato negli ultimi venti anni sino ad oggi con l’Istituto di diritto civile (cattedra di Diritto Comparato) con la Libera Università di Castellanza (LIUC), con l’Università Bocconi di Milano con l’Università del Piemonte Orientale. È attualmente docente presso la Scuola di Specializzazione delle Professioni Forensi dell’Università di Urbino. In ambito gius-assicurativo è stato formatore IRSA, trainer per il Comité Européen des Assurances  (CEA presso le Università di Mosca e San Pietroburgo, docente presso il Master MAPA (in materia previdenziale e assicurazione) presso la LIUC-Università di Castellanza. Formatore per IIR (Istituto Internazionale di Ricerca).


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top