Facebook Pixel

1° Rapporto provinciale delle politiche sociali territoriali comasche

 
Prezzo speciale 17,10 €
SCONTO 5%
5%
Anzichè 18,00 €
Disponibile

Autori Provincia di Como

Pagine 86
Autori Provincia di Como
Data ristampa
Data pubblicazione Novembre 2011
ISBN 8838770603
ean 9788838770609
Tipo Cartaceo
Collana Sociale & Sanità
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Spedizione in 48h
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Provincia di Como

Pagine 86
Autori Provincia di Como
Data ristampa
Data pubblicazione Novembre 2011
ISBN 8838770603
ean 9788838770609
Tipo Cartaceo
Collana Sociale & Sanità
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il progetto che la Provincia di Como ha avviato da alcuni anni ha portato ora alla possibilità della redazione del RAPPORTO PROVINCIALE DELLE POLITICHE SOCIALI TERRITORIALI COMASCHE che è la prima azione di sintesi del lavoro fatto e degli strumenti acquisiti come Assessorato e delle collaborazioni avviate e consolidate con gli attori istituzionali e non che operano nel settore sociale ed assistenziale del territorio provinciale.
Il Rapporto si pone due importanti obiettivi:
- Fornire agli attori sociali del territorio l'opportunità di approfondire la conoscenza delle caratteristiche socioeconomiche ed ambientali, delle risorse operative e finanziarie e dei fenomeni sociali che sono propri della provincia comasca.
- Fornire agli attori della programmazione sociale una guida all'utilizzo delle informazioni e delle conoscenze finalizzata a definire gli obiettivi della programmazione sociale fondati su migliore e più adeguata oggettività.
In queste premesse sono sintetizzati gli obiettivi che la Provincia si è data per questo importante e significativo progetto e le azioni volte a realizzarli. non è superfluo sottolineare che come tutti i progetti a valenza sociale anche questo - che è ancora in fase non compiuta - ha avuto ed avrà la necessità di ricercare collaborazioni e promuovere condivisioni nel sistema provinciale dei soggetti sociali.
Soggetti sociali che sono di fatto gli 'amministratori locali' delle politiche sociali attraverso le loro azioni, le loro attività, i loro progetti, i loro servizi costruiti e realizzati con le loro competenze professionali e di capacità di solidarietà facendo 'buon uso' delle risorse economiche a disposizione.

da impostare

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:1° Rapporto provinciale delle politiche sociali territoriali comasche