SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

23 istruttori amministrativi nel comune di Firenze

23 istruttori amministrativi nel comune di Firenze

Autori AA.VV.
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pubblicazione Febbraio 2018 (I Edizione)
ISBN / EAN 8891627605 / 9788891627605
Collana concorsi pubblici

MANUALE E TEST

(G.U. n. 23 gennaio 2018, n. 7) KIT CONSIGLIATO PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO: - L’impiegato del Comune; - I quiz per i concorsi da impiegato comunale 

Videolezioni per imparare a risolvere i quiz di tipo logico-matematico previsti dalla prova preselettiva

Prezzo Online:

66,00 €

In G.U. n. 7 del 23 gennaio 2018 è stato pubblicato il bando di concorso per 23 posti a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Amministrativo (cat. giuridica C) nel Comune di Firenze. Il presente kit contiene:
- il manuale “L’impiegato del Comune”; - la raccolta di quesiti a risposta multipla e commentata “I quiz per i concorsi da impiegato comunale”, che permette la veloce e sicura autoverifica di quanto appreso e, al contempo, di esercitarsi e familiarizzare con la tipologia di prova a quiz.
Al kit sono inoltre collegate utilissime risorse on line: - videolezioni per imparare a risolvere i quiz di tipo logico-matematico previsti dalla prova prelesettiva; - nozioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
I materiali on line sono accessibili collegandosi alla pagina www.approfondimenti.maggioli.it e utilizzando il codice riportato sul retro del presente cartoncino. La combinazione dei volumi e delle risorse on line è di sicura utilità per la preparazione a tutte le prove d’esame. L’iter concorsuale prevede infatti: - una prova preselettiva, che consisterà in quiz di tipo professionale sulle materie previste dal programma di esame e in quiz di tipo logico-matematico; - una prima prova scritta con domande sulle materie oggetto del programma di esame; - una seconda prova scritta, a contenuto teorico-pratico, che consiste in un elaborato per l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzione di casi e/o stesura di schemi di atti; - una prova orale, ovvero un colloquio su temi oggetto del programma di esame, nonché la verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top