SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

IN EVIDENZA: Concorso 2329 Funzionari Giudiziari  | Concorso 1514 Ministero del Lavoro, INL e INAIL | Privacy e GDPR

50 piccole cose da fare per salvare il mondo e risparmiare denaro

50 piccole cose da fare per salvare il mondo e risparmiare denaro

Autori Schlumberger Andreas
Editore Apogeo Education - Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 160
Pubblicazione Marzo 2005 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838787506 / 9788838787508
Collana Saggi
da impostare

Prezzo Online:

9,50 €

Contenuti Digitali riservati ai Docenti

Sembra quasi che ci siamo rassegnati: i rischi di blackout energetico sono costantemente dietro l'angolo, la qualità dell'aria che si respira nelle nostre città peggiora regolarmente, meglio non conoscere la composizione chimica reale dell'acqua che sgorga dai rubinetti di casa.
Ma proprio non si può fare nulla, bisogna cedere"
Certo, i grandi problemi ecologici hanno una portata tale da richiedere interventi concertati a livello sovranazionale, almeno regionale quando non addirittura planetario. ma ci sono molte piccole cose che si possono fare, nella vita quotidiana, per non peggiorare la situazione, se non per migliorarla. Sono piccole precauzioni, piccoli accorgimenti che, singolarmente presi, non provocano drastici rivolgimenti nella vita del singolo. ma nel loro insieme, e se seguiti da molti, possono avere un impatto non trascurabile.
Andreas Schlumberger ha selezionato 50 di queste "piccole cose", che riguardano la gestione domestica, l'uso dell'elettricità e il bucato, la mobilità, le abitudini alimentari: anche se per la maggior parte si tratta di cose note, fa impressione vederle raccolte insieme come un piccolo manuale di sopravvivenza.
Sono 50 piccole cose, forse neanche troppo originali: ma nel complesso fanno una "cosa grande". e non sono nemmeno tanto dolorose, anzi: sul piano economico, permettono addirittura di risparmiare denaro!
Pensare al futuro "paga" anche sul breve periodo.
Contenuti in breve

Casa dolce casa
Flora e fauna
Automobile: pro e contro
Tutti a tavola
Oggi mi compro....

Gli autori
Andreas Schlumberger, ha studiato biologia e dalla metà degli anni novanta lavora come giornalista specializzato in tematiche ambientali è consulente di comunicazione per lo sviluppo sostenibile.
Come caporedattore di una rivista specializzata ha una conoscenza aggiornata dell'attuale dibattito ecologico, e grazie ai progetti di consulenza a cui ha partecipato ha acquisito la capacità di gettare un ponte fra la teoria delle scienze ambientali e la pratica quotidiana.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top