892 Funzionari Amministrativo-tributari nell'Agenzia delle Entrate - Quiz di logica e test psicoattitudinali - Edizione 2015

 
24,00 €
Disponibile

Autori Giuseppe Cotruvo

Pagine 508
Data pubblicazione Febbraio 2015
Data ristampa
Autori Giuseppe Cotruvo
ISBN 8891611116
ean 9788891611116
Tipo Cartaceo
Collana Corsi & concorsi
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Giuseppe Cotruvo

Pagine 508
Data pubblicazione Febbraio 2015
Data ristampa
Autori Giuseppe Cotruvo
ISBN 8891611116
ean 9788891611116
Tipo Cartaceo
Collana Corsi & concorsi
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

 Sono Disponibili gratuitamente nuovi quiz per la preparazione al concorso, aggiornati in base alle tipologie attualmente somministrate . CLICCA QUI

Se avete bisogno di un libro di logica che vi aiuti a capire la logica, e se volete vincere i concorsi usando la testa, questo libro è la risposta giusta.
Un volume di logica per la prova oggettiva attitudinale prevista dal bando di concorso per 892 Funzionari amministrativo-tributari indetto dall’Agenzia delle Entrate (Gazzetta Ufficiale del 24 febbraio 2015, n. 15). Ampiamente illustrato, il testo presenta più di un migliaio di quiz, identici o analoghi ai quesiti ufficiali, frutto di un meticolosissimo lavoro di ricerca e selezione delle fonti.

Nell'opera sono raccolte e commentate tutte le tipologie di test psicoattitudinali in uso nei concorsi pubblici: attitudine verbale, logica, numerica, spaziale, percettiva ecc.

Per ogni tipologia il testo offre numerose batterie di esercizi, tratte anche da prove ufficiali, cui seguono le soluzioni e i commenti esplicativi che:
chiariscono il procedimento logico per individuare l’alternativa esatta;
- forniscono consigli e spiegano le tecniche di risoluzione.

Per assicurare la completezza del testo, in appendice sono inoltre riportati i seguenti materiali:
-    prove elaborate per 140 Funzionari tecnici nell'ambito del concorso dell'Agenzia delle Entrate 2014;
-    quiz di ragionamento astratto e capacità visiva.
Insomma, se avete bisogno di un libro di logica che vi aiuti a capire la logica, e se volete vincere i concorsi usando la testa, questo libro è la risposta giusta.

Indice
Consigli e informazioni preliminari - Ragionamento numerico (serie numeriche classiche) -Ragionamento numerico-deduttivo - Serie numeriche figurali - Serie alfabetiche e alfanumeriche - Serie figurali - Grammatica - Comprensione verbale - Analogie e abbinamenti - Ragionamento verbale - Ragionamento critico-verbale - Deduzioni - Negazione logica - Il sillogismo - Relazioni di ordine e grandezza - Insiemi - Ragionamento critico-numerico - Attenzione ai particolari - Test di verifica: consigli preliminari - Appendice con prove per 140 Funzionari tecnici 2014 e quiz di ragionamento astratto e capacità visiva.

Giuseppe Cotruvo vanta un’esperienza consolidata nell’insegnamento della quizzistica di logica ed è uno dei più stimati creatori nazionali di quiz, enigmi, giochi e rubriche di logica, matematica, brain training e cultura generale.

(g.u. 24 febbraio 2015, n. 15) 

Quiz di logica e test psicoattitudinali 
per la prova oggettiva attitudinale     
Quesiti a risposta multipla identici o analoghi alle 
prove ufficiali
Tutte le tipologie di test 
psicoattitudinali in uso 
nei concorsi pubblici 
e nelle prove di selezione  
Consigli per la risoluzione 
dei test di logica
Quesiti su modello RIPAM 
con risposta commentata
Tecniche e consigli 
per affrontare la prova

In appendice:
-  Prove dal concorso 140 Funzionari tecnici - anno 2014
-  Quiz di ragionamento astratto e capacità visiva

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:892 Funzionari Amministrativo-tributari nell'Agenzia delle Entrate - Quiz di logica e test psicoattitudinali - Edizione 2015