SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 20%

Piani di Sicurezza PSC e Fascicolo dell'Opera

Piani di Sicurezza PSC e Fascicolo dell'Opera

Autori Tecnobit
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 108
Pubblicazione Settembre 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838735433 / 9788838735431
Collana Edilbit by Tecnobit

Brick_494, software di nuova concezione che abbandona la vecchia logica di produrre elaborati voluminosi, prolissi e difficilmente attuabili, ma crea invece Piani di Sicurezza chiari e compatti, in modalità guidata e conforme agli allegati 15 e 16 dei D.Lgs. 81/2008 e 106/2009

Prezzo Online:

114,75 €

91,80 €

Brick_494 è un software di nuova concezione, studiato sulla base dell'esperienza maturata nelle 7 edizioni della versione precedente. Questo programma abbandona la vecchia logica di produrre elaborati voluminosi e prolissi (e perciò di difficile attuazione) che, contrariamente al loro stesso scopo, si trasformano nel caso di infortuni in pericolose prove di inadempienza a carico del Professionista.
- Archivio lavorazioni: il software include un archivio di oltre 300 lavorazioni per tutte le tipologie di cantieri (nuove costruzioni, recupero edilizio, opere stradali, impiantistica, ecc.) complete di: attività e mezzi d'uso, rischi connessi, misure di sicurezza a carico dell'impresa e dei lavoratori.
- Utilizzo guidato e conforme agli allegati 15 - 16: l'inserimento dei dati necessari alla stesura del PSC avviene tramite una sequenza di comode maschere (wizard) che guidano l'utente passo-passo e seguono fedelmente quanto riportato dall'allegato 15 del Dlgs 81/2008 e Dlgs 106/2009 (contenuti minimi). Questo approccio permette di creare il Piano molto velocemente e impedisce all'utente qualsiasi tipo di omissione sui contenuti minimi di legge. Con la stessa modalità, l'utente viene agevolmente accompagnato anche nella creazione del Fascicolo dell'Opera secondo le indicazioni dell'allegato 16 (Capitoli I, II e III).
- Piani compatti, chiari e di concreta attuazione: Brick_494 produce un elaborato essenziale che contiene le sole disposizioni da realizzare effettivamente, senza le inutili ridondanze e pericolose lungaggini dei software di vecchia generazione che rendono di fatto impossibile la piena osservanza dei Piani.
- Contenuti PSC: il Piano di Sicurezza e Coordinamento generato dal software riproduce l'esatta sequenza dei dati di normativa: 1) descrizione dell'opera. 2) soggetti e imprese (prelevabili da archivio). 3) descrizione delle caratteristiche e dei rischi dell'area. 4) organizzazione del cantiere. 5) fasi di lavoro prelevate dall'archivio del programma. Per queste ultime l'utente indica la presenza o meno dei rischi elencati al punto 2.2.3 dell'allegato 15 ed inserisce il valore dei coefficienti P (probabilità) e D (Danno) in base ai quali il programma crea la Tabella di Valutazione dei Rischi.
- Crono-programma (Gantt): il software esegue il diagramma di Gantt per la pianificazione dei tempi delle imprese e relative lavorazioni. L'utente ha la possibilità di definire le interdipendenze tra le attività e di intervenire direttamente sul grafico per modificare le date e le durate. Il diagramma può essere ottenuto per date di calendario o per periodi generici (settimane, mesi, ecc.) e stampato direttamente oppure esportato su file DXF per poter così essere aperto su Cad per eventuali personalizzazioni e per la stampa su plotter di grande formato.
- Interferenze: Brick_494 elabora automaticamente le interferenze tra le diverse Imprese, trovando i periodi di sovrapposizione ai quali l'utente può attribuire i rischi e le misure di prevenzione.
- Costi Sicurezza: a corredo del programma è fornito un completo elenco prezzi di opere per la sicurezza dal quale l'utente può prelevare le voci desiderate e calcolare i costi in due diverse modalità: 1) analiticamente mediante un comodo foglio di calcolo. 2) in forma sintetica attribuendo un importo forfettario a ciascuna fase.
- Verbali: il software comprende un archivio di tutti i controlli da pianificare in fase di esecuzione. L'utente può quindi creare i propri verbali a partire dal modello preimpostato, aggiungendovi tutti i singoli controlli che intende svolgere.
- Elaborato esportabile: il Piano è redatto su un potente elaboratore testi interno al programma (compatibile MS-Word) che permette di esportarlo in tutti i più diffusi formati: RTF, ODT, DOCX, PDF.
ATTIVAZIONE DEL SOFTWARE
ATTENZIONE:
per impedire installazioni non autorizzate, ai sensi della vigente normativa sui diritti d'autore, questo software richiede l'inserimento di un codice di attivazione ottenibile via Internet seguendo le istruzioni riportate all'interno di questa confezione.
REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE
- Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o superiore
- 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
- 300 MB di spazio disponibile su disco
- Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore
- Windows 7, Vista
- Microsoft Framework .NET 4 (se non presente, viene installato dal programma)
- Lettore CD/DVD
- Risoluzione video min. 1280 x 1024
- Connessione Internet per l'attivazione


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top