SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 17%

Il Design e la Strategia Aziendale

Il Design e la Strategia Aziendale

Autori Marco Maiocchi
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 16x22
Pagine 110
Pubblicazione Novembre 2007 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838741263 / 9788838741265
Collana Politecnica

Storie di successo e di insuccesso. Risultati della ricerca PRIN 2005. Nuovi modelli concettuali e nuovi strumenti per l'innovazione guidata dal design nell'economia globale. Politecnico di Milano e Università Bocconi

Prezzo Online:

12,00 €

10,00 €

Il Design, icona riconosciuta della produzione che contraddistingue l'Industria Italiana, è in modo crescente al centro dell'attenzione delle imprese, quale elemento di differenziazione e di successo. Molte ricerche sul tema portano casi di studio che corroborano l'influenza del Design in numerose storie di successo, ma raramente lo collocano nella strategia aziendale, se non come generica necessità e opportunità. Il presente libro presenta i risultati di un recente studio portato avanti da due anni congiuntamente dal Politecnico di Milano (Dipartimenti di Meccanica e di Industrial Design) e dall'Università Bocconi. La ricerca, condotta esaminando numerosi casi reali, di successo e di insuccesso, ha esaminato il ruolo del Design nell'ambito dell'innovazione di prodotti e processi industriali, evidenziando gli elementi che portano al successo di aziende e di prodotti, e con quali condizioni di contesto.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top