SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 16%

La didattica del design della comunicazione

La didattica del design della comunicazione

Autori Elena Caratti
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 16x22
Pagine 196
Pubblicazione Gennaio 2008 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838741506 / 9788838741500
Collana Politecnica

Modelli per la formazione di base

Prezzo Online:

25,00 €

21,00 €

Il volume costituisce un contributo teorico analitico nell'ambito della didattica di base del design della comunicazione, l'obiettivo è quello di esplorare e rendere rappresentabile una realtà complessa, che si è stratificata nel tempo secondo approcci ed esperienze molto differenti tra loro. Accanto ad un inquadramento disciplinare del design della comunicazione ed all'analisi dei trend di ricerca più aggiornati nell'ambito delle metodologie per l'insegnamento e l'apprendimento, c'è il tentativo di costruire una interpretazione, una sintesi degli elementi ricorrenti nella didattica di base del design della comunicazione. Il contesto di riferimento è rappresentato dai Laboratori di Comunicazione Visiva del primo anno all'interno dello scenario locale ed internazionale delle Scuole private e Università di Design. In sintesi, questo lavoro vuole rendere esplicito un ventaglio di proposte metodologiche per la formazione di base del design della comunicazione, sistematizzare una serie di prospettive differenti ordinate ed inquadrate entro alcune direttive di fondo.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top