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V-A+R=2 lezioni di geometria descrittiva per l'architettura

V-A+R=2 lezioni di geometria descrittiva per l'architettura

Autori LUCIA KRASOVEC LUCAS
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 249
Pubblicazione Ottobre 2009 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838743975 / 9788838743979
Collana Politecnica

descriptive geometry for architecture

Prezzo Online:

30,00 €

25,50 €

Lucia Krasovec Lucas, architetto e dottore di ricerca in analisi e rilievo urbano e architettonico, insegna dal 2002 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura e Società, nei corsi di Rappresentazione dell'architettura e dell'ambiente e nei Laboratori di progettazione. Consulente per amministrazioni comunali, regionali e organizzazioni internazionali, si occupa di progetti di recupero e valorizzazione di ambiti a scala urbana e ambientale. Lucia Krasovec Lucas is a registered architect, Ph.D. in Urban and architectural analysis and survey, and professor of architecture at Politecnico of Milan since 2002. Her activity, also as consultant for municipal and regional offices and international organizations, is focused on developing project in order to riqualificate urban and environmental areas. Questo testo è una raccolta di lezioni di geometria descrittiva per introdurre gli studenti ai concetti di figura, forma e spazio dell'architettura, attraverso lo studio delle tecniche e convenzioni per la loro rappresentazione. È una disciplina che permette, attraverso determinate costruzioni grafiche, di rappresentare oggetti tridimensionali esistenti, per il rilievo, e/o da realizzare per la progettazione. La geometria descrittiva è trattata in modo pratico e intuitivo, evidenziando le sue potenzialità che la rendono strumento essenziale per la comprensione e rappresentazione dello spazio e degli oggetti che esso contiene. The book is an introduction to the visual language of geometrical and architectural representation. It is intended to familiarize readers with basic concepts of architectural drawing conventions trough a series of design exercise and drawings that develop necessary skill sets supplemented with examples and references. Ideas conceptualized in our head need to be translated onto paper, so that they can be tested and are forced to address questions. By physically representation our ideas we can see them and make changes: the goal is to urge to think, see, study and draw objects in three dimensions.


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