SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Informiamo i clienti che l’ecommerce Maggioli Editore è operativo,
gli ordini di volumi disponibili in magazzino vengono affidati al corriere in 24 ore lavorative. 
A causa dell'emergenza Covid-19 i tempi di gestione delle spedizioni da parte dei corrieri potrebbero essere più lunghi del consueto.

L' operatore nei servizi alla persona

L' operatore nei servizi alla persona

Autori A.N.S.D.I.P.P.
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 511
Pubblicazione Aprile 2008 (5 Edizione)
ISBN / EAN 8838745161 / 9788838745164
Collana Corsi & concorsi

Manuale teorico-pratico per concorsi in ASL, Aziende di servizi alla persona, Enti locali e la formazione professionale. Con quiz di verifica. (esami&professioni - sanità e sociale)

Prezzo Online:

30,00 €

Il volume è un manuale completo e aggiornato per i partecipanti ai concorsi di operatore socio-sanitario in ASL, ASP ed Enti locali e un prezioso supporto di lavoro e formazione per quanti già operano nei servizi alla persona. Indice Presentazione - L'assistenza e le istituzioni: tra storia e diritto -Il Servizio Sanitario Nazionale nel terzo millennio: una rete integrata di servizi sanitari e sociali anche alla luce della legge 328/2000, nell'attenzione verso i bisogni assistenziali ed i diritti delle persone anziane - Dal "Ricovero" ai "Centri di servizio" alla persona - La qualità, la certificazione di qualità e l'accreditamento istituzionale nei servizi alla persona - Inserimento, accoglienza e benessere della persona Un modello di vita centrato sulla persona La valutazione multidimensionale (VDM) come strumento per l'attenzione alla centralità della persona anziana ed ai suoi bisogni: alcuni modelli nell'esperienza italiana Accoglienza Assistere ... il cuore e la mente Anziano, familiari e strutture residenziali - Il prendersi cura Introduzione Patologie e obiettivi assistenziali - L'operatore e l'anziano malato cronico non autosufficiente. Aspetti etici del "prendersi cura" - L'operatore socio-assistenziale dei servizi alla persona - Diritti e doveri dell'operatore socio-sanitario nella contrattazione collettiva - La responsabilità civile e penale dell'operatore socio-sanitario - La tutela del diritto alla salute nel luogo di lavoro - La normativa sull'igiene e la sicurezza degli alimenti - La normativa sulla "privacy" - Quiz di verifica.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top