Management e marketing

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 74

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 74

Pagina
per pagina
Imposta la direzione crescente

Maggioli Editore

Editoria per professionisti marketing e management

Libri marketing e management per professionisti

Maggioli Editore ospita all’interno del suo shop online una rassegna completa dei migliori testi editoriali dedicati al marketing e al management. Un vero tesoro per professionisti e aziende, completo di guide, manuali e saggi per acquisire nuove competenze tecniche e metodologie strategiche da applicare nel mondo del lavoro.

Le opere presentate sono curate da professionisti del campo e offrono la possibilità di approfondire e formarsi su argomenti cruciali come il miglioramento delle performance della gestione aziendale (risk, knowledge e project management), le strategie commerciali e l’impiego delle nuove modalità di comunicazione, dall’e-commerce al web marketing, dai social media al telemarketing.

All’interno delle proposte di editoria per professionisti di marketing e management trovano spazio anche diverse collane originali edite da Maggioli, come ad esempio la recente Digital Generation, rivolta specificamente alle professioni del mondo digitale. La maggior parte dei testi sono disponibili anche in formato e-book.

Libri su web marketing e trasformazione digitale

Il mercato del lavoro cambia velocemente e processi come la trasformazione digitale stanno cambiando sia l’organizzazione delle aziende sia il loro modo di comunicare. Sfruttare al meglio le innovazioni digitali è quindi un obbligo sia per i professionisti sia per le imprese. Ecco perché Maggioli Editore dedica parte della sua sezione di editoria per professionisti del settore marketing e management proprio al web marketing e alle opportunità della trasformazione digitale delle imprese.

I testi, basati sulla diretta esperienza di professionisti di riconosciuta competenza, si concentrano sulle opportunità di integrare i moderni strumenti informatici e di comunicazione digitale alle strategie commerciali delle imprese. Il tutto arricchito da case studies e guide concrete. Tra le varie proposte: libri sul social media marketing (Facebook, Linkedin, Instagram), testi su SEO e SEM, e-commerce e fundraising.

Altri volumi si concentrano invece sulle nuove figure dell’imprenditoria digitale, dal Data Scientist al Cloud computing expert, dal Cyber security expert fino al Business intelligence analyst. Un modo per guidare le aziende e i giovani freelance nel cogliere al meglio le opportunità di un mondo del lavoro in continuo mutamento e sempre più proiettato al futuro.

Manuali di organizzazione aziendale

L’editoria per professionisti su marketing e management propone una selezione di manuali e guide specifici sull’organizzazione aziendale. Un ottimo punto di partenza per capire come funzionano le organizzazioni e per comprendere l’orientamento metodologico da adottare nella gestione del proprio business. Lo scopo di questi volumi è quello di mettere a disposizione i concetti e gli strumenti essenziali per operare in una qualsiasi organizzazione con maggiore consapevolezza.

La sezione include anche diversi saggi e libri di letteratura manageriale, scritti da autori e professionisti affermati in diversi settori di business.

Testi sulla leadership

Gli studi organizzativi non sarebbero completi senza un approfondimento sul tema della leadership: un tassello fondamentale nell'insegnamento del management, a cui Maggioli Editore dedica diversi volumi e testi. Come esercitare la leadership, teorie e metodi operativi: questi sono solo alcuni degli argomenti trattati in questi libri a disposizione di aziende e professionisti per migliorare la gestione e l’organizzazione aziendale.