SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

La notificazione all'estero dei verbali del codice della strada

La notificazione all'estero dei verbali del codice della strada

Autori Sergio Bedessi
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Pagine 1
Pubblicazione Marzo 2010 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838755078 / 9788838755071
Collana Single Shot

- Procedure operative
- Modulistica multilingue
- Sistemi di targatura stranieri
- Tabella multilingue delle infrazioni

Prezzo Online:

98,36 €

La problematica delle notificazioni all'estero dei verbali del codice della strada è estremamente importante, per tre ordini di motivi:
- per un principio di giustizia elementare in quanto è doveroso procedere nei confronti dei cittadini stranieri come verso i cittadini italiani.
- per un motivo di ordine contabile, in quanto vi è senza dubbio una responsabilità per gli addetti all'ufficio preposto alla gestione delle sanzioni e per il comandante in ordine alla mancata effettuazione di procedure previste dalla legge.
- perché la minore entrata dovuta alle mancate notificazioni e ai correlati pagamenti può essere anche notevole.
L'opera costituisce una guida chiara ed esauriente sulla tematica della notificazione dei verbali del codice della strada italiano all'estero.
Contiene informazioni sui sistemi di targatura stranieri (utili per poter risalire alla nazionalità del veicolo), le procedure e la modulistica (in lingua) per la maggior parte dei paesi europei ed alcuni extraeuropei.
Grazie a quest'opera si potranno facilmente individuare i proprietari dei veicoli stranieri, redigere i verbali in lingua, notificare gli stessi ottenendone il pagamento.
Il Cd-Rom contiene le procedure riguardanti le seguenti Nazioni:
Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lussemburgo, Moldavia, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Romania, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Estonia, Lituania, Russia, Ucraina, Ungheria.
Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top