SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 30%

Reti e cablaggio strutturato

Reti e cablaggio strutturato

Autori Jacopo Lazzari
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 225
Pubblicazione Ottobre 2010 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838756627 / 9788838756627
Collana Ambiente Territorio Edilizia Urbanistica

Compendio tecnico, metodologico e normativo
Con DVD contenente:
la versione di valutazione del software ProjeCAB della Tecnobit,
un applicativo CAD per la progettazione di reti e cablaggio
strutturato a partire dal disegno DWG/DXF dell'edificio.

Prezzo Online:

34,00 €

23,80 €

L'opera si prefigge di dare un aiuto pratico e completo al vasto pubblico, sia di progettisti di sistemi di cablaggio strutturato, sia di installatori che devono realizzare gli impianti stessi, mettendone in opera i vari elementi costitutivi nel pieno rispetto della normativa.
L'obbiettivo è raggiunto grazie alla ricchezza di informazioni di tipo pratico fornite dal volume ai soggetti interessati, in considerazione del fatto che la materia, apparentemente semplice, è in realtà caratterizzata da un grandissimo numero di accortezze tecniche e di normative da rispettare. Il volume riporta numerosi esempi proposti dall'autore per progetti realmente svolti, che il lettore potrà usare come traccia di riferimento durante l'esecuzione di lavori analoghi per l'applicazione dei principi esposti. L'utilità del volume è ulteriormente rafforzata dalla presenza del DVD Tecnobit allegato contenente la versione dimostrativa di un software applicativo per CAD indipendente da marchi di fabbrica e specificatamente dedicato alla progettazione del cablaggio strutturato. Questo manuale è quindi uno "strumento" molto utile da avere a disposizione, una guida tecnico-operativa, completa di normativa di riferimento che raccoglie in modo schematico ed efficace una serie di informazioni fruibili sia dal progettista che dall'installatore o impresa interessata.

Jacopo Lazzari, con Dottorato Scientifico in Amministrazione Avanzata dei Sistemi Informativi, vanta una ventennale esperienza professionale nel settore. membro del BICSI® (Building Industry Consultant Service International) e del Comitato Tecnico "Technical Information and Methods (TI&M) Committee". Autore di manuali internazionali di riferimento normativo e tecnico per l'information Technology specializzata (BICSI®Manuals).
Requisiti hardware e software:
- Processore Pentium 4 o superiore
- 1 Gb RAM, 300 Mb spazio su HD
- Windows 7, Vista, XP SP 3
- Lettore DVD
- Risoluzione video 1280 x 1024


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top