SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Tecnologie dell'informazione e sostenibilità ambientale per il rilancio del turismo - Rapporto 2009

Tecnologie dell'informazione e sostenibilità ambientale per il rilancio del turismo - Rapporto 2009

Autori . Unioncamere
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 275
Pubblicazione Maggio 2010 (1 Edizione)
ISBN / EAN 883875666X / 9788838756665
Collana I fuori collana
da impostare

Prezzo Online:

32,00 €

Il quattordicesimo rapporto dell'Osservatorio turistico, realizzato dalla Regione e dal sistema camerale,costituisce l'occasione per verificare l'impatto della crisi internazionale nel settore.
Il tradizionale bilancio consuntivo del settore, tratteggiato da Trademark Italia, è integrato da un'analisi sulle caratteristiche e prospettive del sistema turistico regionale.
Un particolare approfondimento viene riservato all'applicazione delle tecnologie dell'informazione nel settore ricettivo in Emilia-Romagna: l'avvento di Internet ha
imposto un nuovo modo di veicolare l'informazione e gestire il rapporto con i clienti.
L'indagine sull'innovazione tecnologica per i sistemi di promo-commercializzazione consente di evidenziare le potenzialità di sviluppo del turismo on-line e dei nuovi strumenti di comunicazione.
La ricerca sulla sostenibilità ambientale nell'ambito del turismo persegue lo scopo di ricostruire quanto realizzato in ambito regionale in termini di adozione di marchi volontari e di sviluppo sostenibile del settore, evidenziando i diversi punti di
vista degli operatori.
Vengono inoltre presentati i risultati dell'attività dell'Osservatorio del turismo della provincia di Rimini che offre interessanti spunti per un tempestivo utilizzo dei dati sulla domanda turistica provenienti dagli operatori.
In chiusura del Rapporto vengono, inoltre, presentati i risultati di un progetto di ricerca sul turismo fluviale nell'area del Po.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top