SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Strategie per la fragilità

Strategie per la fragilità

Autori Marco Trabucchi, Fausta Podavitte, Carmelo Scarcella
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 168
Pubblicazione Dicembre 2010 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838756937 / 9788838756931
Collana Sociale & Sanità

Un modello di rete

Prezzo Online:

18,00 €

15,30 €

Al pessimismo di chi ritiene che le dinamiche demografiche ed epidemiologiche sopprimeranno ogni capacità di risposta sociale ai bisogni delle persone anziane e non autosufficienti, il volume vuole offrire uno strumento di lavoro e un punto di riferimento.
è una proposta che non nasce da un ottimismo ideologico, ma deriva dalla lettura della storia recente e dalla dimostrazione delle realizzazioni compiute, nonostante mille difficoltà, a vari livelli.
Nasce, in ulteriore analisi, dall'analisi del presente e dalla constatazione che, nelle pieghe delle vita collettiva, vi sono mille possibilità, potenzialità, generosità, per costruire risposte adeguate ai bisogni della persone meno fortunate.
Il volume mette a disposizione dei programmatori, degli operatori, degli studiosi, di chi vuole costruire servizi adeguati alle persone non autosufficienti, un resoconto del lavoro compiuto in questi anni a Brescia per organizzare e migliorare i servizi alle persone non autosufficienti.

Carmelo Scarcella, medico, specialista in Igiene e Medicina Preventiva ed in Psichiatria, dal 2003 è Direttore Generale dell'ASL di Brescia. è Presidente della sezione lombarda della Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva.
Fausta Podavitte, psicologa e psicoterapeuta, si occupa da numerosi anni di organizzazione dei servizi socio-sanitari. è stata Direttore Sociale dell'ASL di Brescia e dal 2010 è Direttore del Dipartimento ASSI della stessa ASL.
Marco Trabucchi è professore ordinario nella facoltà medica nell'Università di Roma - Tor Vergata, direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia e Presidente dell'Associazione Italiana di Psicogeriatria. è stato presidente della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top