SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Progetti per Pavia_2010

Progetti per Pavia_2010

Autori Carlo Berizzi
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 21x21
Pagine 105
Pubblicazione Dicembre 2010 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838760004 / 9788838760006
Collana Politecnica

IEA
Ingegneria Edile - Architettura

Prezzo Online:

12,00 €

10,20 €

Questo libro è dedicato ad un particolare processo strategico gestionale innovativo: quello della valorizzazione immobiliare.
Il perché di questa scelta è presto detto: sono ormai state realizzate in questo ambito da Generali Real Estate Italia diverse esperienze che hanno permesso la precisazione e modellizzazione del processo, esperienze che possono "fare scuola", ovvero costituire un esempio di riferimento per tutta la community del Real Estate.
Sicuramente altri operatori hanno compiuto esperienze positive nell'organizzazione di processi di valorizzazione, ma non sono a conoscenza di esperienze sistematiche che siano state strutturate in un "modello gestionale" efficace come quello di Generali Real Estate Italia.
Questo testo vede la luce grazie alla disponibilità dell'amico Luciano Manfredi e più in generale del Gruppo Generali a condividere con il sottoscritto le esperienze compiute nell'ambito dell'attività di valorizzazione immobiliare, nell'obiettivo di diffonderle e di "fare cultura".
Oliviero Tronconi
Luciano Manfredi
Managing director di Generali Real Estate Services Italy Spa, è impegnato nel miglioramento della competitività del portafoglio del Gruppo secondo un modello integrato basato su forti capacità gestionali interne. Consigliere Delegato di Citylife Spa.
Laureato in Economia, dopo un'esperienza decennale di Pianificazione e Controllo nel settore aerospaziale, entra nel settore immobiliare nel 1990 dove ha sviluppato e gestito con un approccio "industriale" le principali società italiane di servizi per grandi patrimoni.
Membro Fellow di RICS (Royal Institution of Chartered Surveyor). Membro della Giunta di Assoimmobiliare e Presidente del Comitato Settore Allargato. Docente al Politecnico ed alla LUISS Business School. Pubblica con altri "La ricchezza delle metropoli" Il Sole 24 ORE, 1995. "La valorizzazione immobiliare secondo Generali Real Estate" in Oliviero Tronconi, "Metodi e Strumenti del Property Management" Il Sole 24 ORE, 2007. "Space Planning: l'esperienza di Generali Real Estate" in "Space Planning" Assoimmobiliare, 2010. "Sviluppo, redditività ed efficientamento energetico del patrimonio immobiliare" in "La riqualificazione energetica nel Real Estate" Il Sole 24 ORE, 2010.
Oliviero Tronconi
Professore ordinario di Tecnologia dell'architettura al Politecnico di Milano, si occupa di problemi legati all'innovazione gestionale e tecnologica del settore delle costruzioni/immobiliare.
È responsabile del Centro di Competenze sulla gestione del costruito (Ge.Co) istituito dai dipartimenti DIG e BEST presso il MIP, la Business School del Politecnico di Milano.
Ha promosso e dirige diverse iniziative formative tra cui i corsi executive del MIP-Politecnico di Milano e ha svolto ricerche finanziate dall'Unione Europea, Plan Construction, MURST e per associazioni e aziende pubbliche e private. È membro della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS).


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top