SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Urban design of big size projects

Urban design of big size projects

Autori Alberico Barbiano di Belgiojoso
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 16x22
Pagine 337
Pubblicazione Dicembre 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838760640 / 9788838760648
Collana Politecnica

A method demonstration for design and teaching
Politecnico di Milano, Scuola di Architettura e Società, Polo di PiacenzaM.Sc. Architecture - Sustainable Architecture of large Constructions Architectural and urban design studioarch. prof. Alberico B. Belgiojoso, arch. prof.ssa Maria Vegeto, arch. Irene Avino

Prezzo Online:

18,00 €

15,30 €

In questo libro è illustrato il lavoro svolto durante il primo anno del Laboratorio internazionale in inglese del Politecnico di Milano, presso il Polo di Piacenza, come esempio di metodo di progettazione multidisciplinare e multiscalare e sperimentazione pedagogica. Esso contiene le linee guida dei principi metodologici su cui si basa il Laboratorio: i concetti di Qualità Urbana, Progettazione Urbana e l'approccio multidisciplinare. Essi sono illustrati nelle lezioni, seminari, studi paralleli e tutto trova applicazione nel Master Plan e nei singoli progetti degli edifici. Sarà interessante usare questo metodo come dimostrazione per altri studi di Progettazione Urbana.
Alberico B. Belgiojoso, architetto e urbanista. Professore ordinario presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dove insegna dal 1965. Nella sua attività universitaria e professionale ha svolto ricerca sui problemi dell'ambiente urbano e la progettazione di progetti complessi. Tra gli altri, il restauro di Palazzo Reale, il "Museo Diocesano", la sede di ATM, a Milano e il recupero del centro storico di Genova.
La Prof.ssa Maria Vegeto e l'arch. Irene Avino fanno parte del suo gruppo di ricerca al Politecnico di Milano.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top