SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Novara the easy way

Novara the easy way

Autori Antonio G. Mazzeri, Matteo Gambaro
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 21x29,7
Pagine 120
Pubblicazione Dicembre 2012 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838761124 / 9788838761126
Collana Politecnica

Strategie per la mobilità urbana attiva
Strategies for urban active mobility

Prezzo Online:

48,50 €

41,23 €

Active Travel Network
Tackling transport problems by promoting walking and cycling in small and medium sized cities
Il presente volume riassume i risultati dell'attività svolta dal Comune di Novara nell'ambito del progetto della Comunità Europea URBACT II - Active Travel Network nel periodo 2010-2012.
Il progetto ha lo scopo di promuovere la mobilità attiva urbana e di migliorare la coope­razione internazionale e lo scambio di esperienze di sviluppo sostenibile tra le città. Promuovere la mobilità urbana attiva significa ricercare benefici non solo per la qualità della città e dell'ambiente ma anche per il benessere e la salute delle persone, sempre più dipendenti dalle automobili anche per spostamenti brevi.
Il Local Action Plan dal titolo "Novara - The Easy Way ", presentato in queste pagine, si propone sia come un'agenda delle attività sviluppate nel periodo di progetto sia co­me una roadmap per l'implementazione della mobilità attiva all'interno degli strumenti di pianificazione, trasferibile e replicabile nei programmi di riqualificazione urbana con analoghe caratteristiche.
Le linee guida e la metodologia proposta nell'ambito di Novara - The Easy Way posso­no infatti essere replicate in ogni futuro strumento di pianificazione urbana concorren­do a rafforzare gli standard qualitativi e gli obiettivi di sostenibilità negli interventi di trasformazione della città.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top