SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 20%

Design e identità urbane

Design e identità urbane

Autori Marina Parente
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 16x22
Pagine 125
Pubblicazione Ottobre 2012 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838761736 / 9788838761737
Collana Politecnica

Riflessioni ed esperienze per milano e Napoli
Prefazione di Francesco Morace

Prezzo Online:

12,00 €

9,60 €

C'è un legame concettuale tra Milano e Napoli, tra similitudini e diversità, facce estreme di un'Italia dai mille contorni.
Due città oggi in cerca di nuova identità, che si vuole ridisegnare anche attraverso le occasioni offerte dai grandi eventi: Milano con Expo 2015, Napoli con il Forum delle Culture 2013 e le recenti occasioni del World Urban Forum e dell'America's Cup World Series.
Come può il design dare un contributo, in termini di pensiero e di progetto, nel processo di definizione e di affermazione delle identità urbane emergenti"
È possibile immaginare una nuova generazione di memorabilia per la città che possano configurarsi come dispositivi comunicativi in grado di esprimere la complessità di tali identità, contribuendo attivamente a un processo di rinnovamento dei luoghi e della loro reputazione"
Marina Parente
Architetto, ricercatore e docente di design nel Corso di Laurea di Design del Prodotto del Politecnico di Milano.
Vive a Milano e si occupa principalmente di design per la valorizzazione dei territori e dei beni culturali attraverso attività di ricerca, di didattica e di progettazione. Dal 2008 dirige il Corso di Alta Formazione in Brand dei Sistemi Territoriali. Progettare la marca di un territorio e l'incoming turistico presso il consorzio Poli.design del Politecnico di Milano e dal 2010 è nel comitato direttivo del Master congiunto tra Università Cattolica e Politecnico di Milano in Progettare Cultura. Progettazione d'interventi di arte, cultura e design per città, imprese e territori.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top