SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Il Patrimonio immobiliare pubblico

Il Patrimonio immobiliare pubblico

Autori Giancarlo Scaramozzino, Elena Boriani
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 142
Pubblicazione Aprile 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838762120 / 9788838762123
Collana Politecnica

Indicazioni operative

Prezzo Online:

18,00 €

15,30 €

Il testo affronta l'argomento della gestione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico offrendo una visione globale di quali sono i principi normativi di base per l'impostazione del settore e fornendo indirizzi operativi sulle modalità di inventariazione dei beni e sulla necessità di un' analisi storico- tecnica finalizzata alla loro manutenzione.
Esso offre spunti di riflessione e approfondimento illustrando il quadro generale delle problematiche, non solo economiche, che le Amministrazioni pubbliche devono ormai affrontare per un'oculata e previdente gestione del proprio patrimonio.

Giancarlo Scaramozzino è Architetto , attualmente Responsabile dell'Area Tecnica di un Ente Locale dove si interessa di gestione integrata del patrimonio immobiliare comunale con particolare riferimento alla gestione tecnico-amministrativa dei beni ed al controllo dell'attività di gestione. Sempre nell'ambito della sua attività si occupa da più di un decennio di pianificazione urbanistica e lavori pubblici affrontando in campo operativo il tema della manutenzione urbana dell'intera città pubblica.

Elena Boriani è Architetto libero professionista. Ha collaborato con diverse Pubbliche Amministrazioni nel settore urbanistico- edilizio. Da oltre un decennio si occupa, sempre in ambito pubblico, di inventariazione, catalogazione e perfezionamento degli atti inerenti il Patrimonio Immobiliare.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top