SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Frammenti di eternità alle pendici del monte sodadura

Frammenti di eternità alle pendici del monte sodadura

Autori Andrea Milesi
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 16x16
Pagine 172
Pubblicazione Luglio 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838762309 / 9788838762307
Collana Politecnica

Progetto di riattivazione del paesaggio di Taleggio

Prezzo Online:

14,00 €

11,90 €

Lo sguardo di Andrea Milesi si dispiega su un paesaggio di confni. Il territorio che sanciva il limite tra Ducato di Milano e Repubblica di Venezia, inciso dalle valli bergamasche verso la Valtellinae le Preal­pi Orobie, si dispone tra piana e monti, tra città e paesi, tra valli e valichi. la ricerca di quel pa­esaggio deve necessariamente entrare in pro­fondità, nella sequenza di punti sensibili in cui è possibile comprendere i passaggi di stato.La visione dalle cime oppure dalla pianura che percorre l'orizzonte paesaggistico del territorio di progetto, si alterna allora con l'immersione nell'interno dei luoghi cercati: nelle crepe tra le murature abbandonate, nei sentieri inghiotti­ti dalla vegetazione, nei tagli di luce polverosa dalle fessure tra le lastre dei tetti, nelle stalle e nelle stanze ancora abitate dalla lavorazione del formaggio. sin dentro la roccia e la terra che sedimentano e plasmano declivi, orridi, piani e crinali.Si compone in tal modo una ricerca attraverso il grande orizzonte che evoca l'indagine cézan­niana fatta di segmenti, di strati, di "frammen­ti". fatta della materia delle rocce, della vegeta­zione, della luce.
Andrea Milesi nasce a Bergamo nel 1987 e nel 2006 si diploma Geometra all'Istituto Superiore David Maria Turoldo di Zogno.Nel 2012 consegue la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano.Dallo stesso anno è assistente nei laboratori di Progettazione dell'Architettura presso il Poli­tecnico di Milano.
Andrea Milesi was born in Bergamo in 1987 and in 2006 obtained a diploma in surveying at Is­tituto Superiore David Maria Turoldo in Zogno. In 2012 he got the degree in architecture at Po­litecnico in Milan.Ever since he has been working as assistant in the laboratories Architectural Design at Po­litecnico in Milan.
dall'introduzione di Andrea Di Franco


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top