Il Mercato degli Integratori

 
18,00 €
Disponibile

Autori Roberto Romagnoli, Alessandro Franchini

Pagine 150
Data pubblicazione Novembre 2010
Data ristampa
Autori Roberto Romagnoli, Alessandro Franchini
ISBN 883876509X
ean 9788838765094
Tipo Cartaceo
Collana I fuori collana
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Roberto Romagnoli, Alessandro Franchini

Pagine 150
Data pubblicazione Novembre 2010
Data ristampa
Autori Roberto Romagnoli, Alessandro Franchini
ISBN 883876509X
ean 9788838765094
Tipo Cartaceo
Collana I fuori collana
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Roberto Romagnoli si laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bologna. Inizia la sua esperienza lavorativa nel 1986 come manager in aziende di diversi settori merceologici, maturando esperienze significative sulle diverse tematiche di marketing e sui diversi sistemi distributivi. Nel 1999 inizia la sua esperienza nel settore farmaceutico, seguendo progetti nell'area marketing e commerciale fino al 2006. Dall'ottobre 2006 inizia l'attività di consulente aziendale - area marketing e commerciale - per aziende del settore farmaceutico e di altri settori merceologici.
Nel 2003 inizia la sua esperienza di Professore a contratto presso la Facoltà di Economia di Bologna, sede di Rimini. Nel 2005 partecipa come Docente dell'area Marketing al Master di 1° livello della Facoltà di Farmacia - Università di Bologna, sede di Rimini. Nell'anno accademico 2006/07 viene nominato Professore a contratto presso la stessa Facoltà, con il corso di "Sviluppo ed Etica del mercato farmaceutico". Nell'anno successivo viene attivato il corso di Acquisizione di capacità gestionali e relazionali, sempre gestito da Roberto Romagnoli, che diventa uno dei 3 esami fondamentali del 5° anno. Alessandro Franchini Dopo diversi anni di libera professione in ambiente artistico e musicale, dalla data del completamento degli studi, integra la professione di farmacista con l'interesse e lo studio sui nuovi e diversi modelli di comunicazione in farmacia, con l'obbiettivo di migliorare le strategie di marketing e promozione indirizzate alle nuove tipologie di prodotti presenti sul mercato, nello specifico l'area riguardante gli integratori alimentari.

Legislazione, vendita, comunicazione

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il Mercato degli Integratori