SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Pregeo 10.5 e il catasto terreni

Pregeo 10.5 e il catasto terreni

Autori Ignazio Milazzo
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 482
Pubblicazione Settembre 2012 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838765529 / 9788838765520
Collana Ambiente Territorio Edilizia Urbanistica

II edizione aggiornata con le circolari dell'Agenzia del Territorio n. 1/2012
del 28 giugno 2012 e n. 2/2012 del 7 agosto 2012
- Con 6 esempi applicativi
Con Cd-Rom per sistema operativo Windows 7, Vista, XP SP 3, contenente:
- La normativa di settore e le circolari, note ed istruzioni dell'Agenzia del Territorio
- Il Software Tecnobit di Topografia e Catasto in versione dimostrativa

Prezzo Online:

58,00 €

49,30 €

Pregeo è un software sviluppato dall'Agenzia del Territorio e, come tale, il suo utilizzo è di fatto obbligatorio per i professionisti dedicati alle pratiche catastali al fine di consegnare gli elaborati al proprio Ufficio Provinciale. Ma per l'utilizzatore di Pregeo l'uscita delle nuove edizioni è sempre problematica a causa della scarsità della documentazione di supporto abbinata al software, una carenza che si traduce inevitabilmente in un notevole dispendio di tempo di apprendimento, non privo di errori negli elaborati prodotti.
Questo aspetto è ancor più esasperato nella "versione 10", un programma che, con l'introduzione della "approvazione automatica" e la codifica dei Tipi, ha rivoluzionato la procedura fin qui seguita dalle precedenti edizioni.
Lo scopo di questo volume è quindi quello di colmare le lacune di supporto a Pregeo 10, fornendo all'utente una guida chiara, di facile consultazione ed aggiornata sino alle circolari dell'Agenzia del Territorio n. 1/2012 del 28 giugno 2012 e n. 2/2012 del 7 agosto 2012, per condurlo alla completa padronanza del programma. Il volume copre tutte le funzionalità di Pregeo 10, da quelle già presenti nelle versioni precedenti fino alle nuove procedure di codifica dei Tipi e di approvazione automatica specifiche di Pregeo 10.
Questa nuova edizione è stata rielaborata per essere al passo con le novità della versione Pregeo 10.5 che insieme alla nuova interfaccia grafica APAG (Approvazione automatica atti di aggiornamento) presenta nuove tipologie e modifiche a quelle precedenti.
L'opera è quindi utile sia a coloro che lo devono apprendere ex-novo, sia a chi è già esperto delle vecchie versioni, sia infine agli utenti più evoluti che adottano le tecniche di rilevazione più moderne e sofisticate, come il GPS e le Total Station. L'utilità del volume è ulteriormente accresciuta dalla presenza di una serie di esempi di lavori già svolti dall'autore per tutte le diverse tipologie di pratiche (Tipi di Frazionamento, Tipi Mappale, Tipi Particellari e Tipi misti). esempi sempre molto apprezzati dai lettori che, per analogia con i propri lavori, riescono a mettere in pratica il tutto. Ad arricchire quest'ultimo punto, il volume include inoltre un CD contenente: la normativa e le circolari in materia emanate dall'agenzia del territorio. la versione dimostrativa del software Tecnobit "Topografia Catastale" che permette all'utente di riprodurre gli esempi esposti dall'autore con tutta una serie di utilità in grado di agevolare e velocizzare il lavoro.
Ignazio Milazzo è geometra, funzionario dell'Agenzia del Territorio di Palermo.
Autore di vari manuali tecnici è curatore del sito internet professionale
Requisiti hardware e software
- Processore Pentium 4 o superiore
- 1 Gb RAM, 300 Mb spazio libero su HD
- Windows 7, Vista, XP SP 3
- Lettore CD/DVD
- Risoluzione video minima 1280 x 1024
- Connessione Internet per l'attivazione


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top