SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Prontuario per la Polizia commerciale nella regione Lombardia

Prontuario per la Polizia commerciale nella regione Lombardia

Autori Mario Emanuelli, Riccardo Perini
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 430
Pubblicazione Giugno 2011 (2 Edizione)
ISBN / EAN 883876641X / 9788838766411
Collana Strumenti Legali

Disciplina, sanzioni, note operative
- Commercio in sede fissa
- Commercio su aree pubbliche
- Somministrazione di alimenti e bevande
- Spettacoli, trattenimenti, giochi
- Forme speciali di vendita
- Attività ricettive
- Tutela del consumatore
- Alimentari
- Modulistica
II edizione aggiornata con le leggi regionali 6/2010 e 3/2011

Prezzo Online:

45,00 €

La seconda edizione di questo Prontuario di Polizia commerciale in Regione Lombardia si caratterizza per la grande attenzione agli importanti sviluppi normativi di questi ultimi cinque anni.
La DIAP/SCIA, l'applicazione della c.d. Direttiva Bolkestein, la liberalizzazione degli orari di apertura degli esercizi ma anche la rapida diffusione delle attività commerciali etniche pongono nuove sfide in termini operativi e di apprendimento per il personale chiamato ad esercitare un'azione accurata di controllo.
Ciò significa tenersi sempre al passo proprio perché la normativa è in continua evoluzione.
Per queste ragioni, un aggiornato ed agile prontuario ad uso degli operatori della Polizia locale e degli appartenenti agli altri Corpi di Polizia rappresenta certamente lo strumento primo per potersi misurare con la normativa commerciale.
Quello che trovate qui di seguito vuole essere un contributo ad una migliore conoscenza operativa della materia, con la consapevolezza che l'applicazione pratica delle fonti normative consentono di far diventare un ufficiale o un agente un valido e professionale operatore di polizia amministrativa.
Nei contenuti e nel metodo adottati in quest'opera, emerge la volontà di fornire risposte sintetiche in sede di applicazione delle leggi di settore ma anche di tracciare un percorso per chi intende approfondire singole tematiche.
La spiccata attenzione al quadro normativo e amministrativo regionale rende l'opera mirata a chi esercita l'attività di controllo in Lombardia, anche se con inevitabili correlazioni con la disciplina nazionale.
Riccardo Perini, Comandante della Polizia Locale della Provincia di Milano, per 9 anni responsabile della Polizia annonaria e commerciale del capoluogo lombardo. è docente di Eupolis (ex Istituto regionale di Formazione di Regione Lombardia).
Mario Emanuelli, Commissario aggiunto della Polizia annonaria e commerciale di Milano da 15 anni, responsabile del Nucleo Tutela dei Consumatori. Docente presso Eupolis e presso la scuola del Corpo di Polizia Locale di Milano.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top