SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Quiz per i corsi di formazione degli addetti ai servizi di controllo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Quiz per i corsi di formazione degli addetti ai servizi di controllo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

Autori Stefano Bellezza, Alberto Ceste
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 128
Pubblicazione Aprile 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838767319 / 9788838767319
Collana Esami e Professioni

Legge 15 luglio 2009, n. 94 e Decreti Ministeriali 6 ottobre 2009 e 17 dicembre 2010
650 domande e risposte relative alle seguenti aree:
- Area tematica giuridica
- Area tematica tecnica
- Area tematica psicologico-sociale

Prezzo Online:

16,00 €

13,60 €

La Legge 15 luglio 2009, n. 94 ed i successivi Decreti del Ministero dell'Interno hanno introdotto una nuova figura professionale: quella del personale addetto ai servizi di controllo delle attività d'intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi e negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati, ma comunque inseriti in luoghi aperti al pubblico.
Alle Regioni è stato demandato il compito di fornire indicazioni operative per i corsi di formazione.
In tal modo, si passerà da una figura, quella del "buttafuori", che, per legge, non è mai esistita, a quella dell'addetto ai servizi di controllo, con un significativo passo in avanti nel migliorare l'attività di prevenzione all'interno dei locali in cui tale figura può operare.
Le iniziative formative hanno una durata prestabilita di novanta ore, oltre a quelle previste per l'esame di fine corso.
Le materie d'insegnamento dovranno vertere su tre aree tematiche standard: a) giuridica. b) tecnica. c) psicologico-sociale.
La presente pubblicazione si propone quindi di offrire un contributo per la preparazione di quanti frequentano i corsi, con l'elaborazione di n. 650 domande e relative risposte, proprozionate in base alle aree sopra citate ed alle ore d'insegnamento dedicate alle singole materie, articolate in: a) n. 268 domande per l'area tematica giuridica. b) n. 157 per l'area tematica tecnica. c) n. 225 per l'area tematica psicologico-sociale.
Tutte le domande sono dotate di risposta corretta, in modo tale che l'utente possa esercitarsi.
Così pure i docenti potranno trarne spunto per l'insegnamento.
Stefano Bellezza,
Dirigente regionale esperto in materia di formazione per la Polizia Locale e in tematiche di sicurezza. Relatore a numerosi convegni regionali, nazionali ed internazionali.Coordinatore di progetti U.E. in materia di sicurezza locale.
Alberto Ceste,Funzionario regionale e Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino.Formatore giuridico per il personale degli Enti Locali.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top