SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 20%

Manuale di empowerment con i genitori

Manuale di empowerment con i genitori

Autori Anna Putton , Angela Molinari
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 116
Pubblicazione Luglio 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838767777 / 9788838767777
Collana Sociale & Sanità
Argomenti Sostegno alla genitorialità

Preparare i figli ad affrontare la vita

Prezzo Online:

12,00 €

9,60 €

Ogni genitore è unico. Rafforzare il proprio empowerment arricchisce l'unicità. Da questa semplice idea nasce l'esperienza trentennale di lavoro con i genitori con il metodo dell'educazione socio-affettiva. Un modello che col tempo si è arricchito nei contenuti, per rispondere all'esigenza dei genitori di comprendere meglio la loro identità in una società in rapido cambiamento, il loro ruolo di sostegno e guida, la loro funzione affettiva e normativa, il loro impegno di trasmettere fiducia e speranza in un futuro da costruire perché diventi migliore del presente.
Il testo è destinato a psicologi interessati a lavorare in percorsi con i genitori, agli operatori sociali, agli assistenti sociali, ai dirigenti dei servizi socio-assistenziali.
Si presentano le teorie relative agli argomenti da trattare con i genitori, certo, ma non perché debbano essere oggetto di 'lezione', bensì perché costituiscano un patrimonio a cui attingere sia nei vari momenti teorici che seguono ai momenti esperenziali, sia nelle risposte alle domande che molto spesso vengono poste.
I temi del volume sono quelli su cui tutti i genitori si interrogano: per esempio, qual è il nostro ruolo in una società in così rapido cambiamento" quali aspetti dobbiamo valorizzare per rendere più soddisfacente la vita di coppia" e poi, in caso di separazione, come costruire una relazione più funzionale al benessere dei figli"
Si discute inoltre una tematica molto sentita negli ultimi tempi, la nuova identità paterna. Si affrontano perciò le trasformazioni nel tempo, le caratteristiche attuali, e le teorie psicologiche relativamente alla funzione paterna. Come pure, si cerca, quasi insieme al lettore, una via che tenga insieme, in un'età difficile e impegnativa per genitori e figli, quella dell'adolescenza, affettività e normatività.

Anna Putton, psicologa e psicoterapeuta, svolge attività di formazione e consulenza per comuni, Asl, cooperative, associazioni in numerose regioni italiane. è autrice e coautrice di testi per psicologi e studenti universitari. Angela Molinari, psicologa e psicoterapeuta, esercita la libera professione nelle città di Roma e Matera.Dal 2010 collabora con la S.i.P.G.I. Basilicata.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top