SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

La casa mediterranea

La casa mediterranea

Autori Barbara Del Corno
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Pubblicazione Novembre 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838769176 / 9788838769177
Collana Progetta

11 progetti: immagini, rendering e DWG

Prezzo Online:

20,49 €

Numerose sono le architetture tradizionali delle diverse aree e culture che si affacciano da secoli sul bacino mediterraneo.
Esse rappresentano un fondamentale punto di riferimento per la progettazione contemporanea, avendo tutte in sé caratteristiche intrinseche di sostenibilità: dalla scelta di materiali naturali ed autoctoni, alle forme ed alle soluzioni architettoniche pensate per il comfort climatico rapportato alle tipiche condizioni climatiche.
è dalla conoscenza di esse che occorre partire per giungere a progettazioni attuali che sia garantiscano l'inserimento del costruito nel contesto ambientale, sia pervengano alla realizzazione di edifici compatibili e a basso consumo energetico.
Importante è, altresì, analizzare gli elementi caratterizzanti di queste architetture: le tipologie di coperture, il posizionamento delle aperture, i sistemi di ombreggiamento, le modalità di comunicazione fra interno ed esterno.
Questo Cd-Rom fornisce una panoramica delle architetture mediterranee e un'illustrazione degli elementi progettuali, dei materiali, dei requisiti di sostenibilità.
Sono presentati 11 progetti di edifici residenziali in ambiente mediterraneo, illustrati dettagliatamente da schede di progetto, immagini a colori, disegni in formato pdf e DWG.

Barbara Del Corno, architetto libero professionista, si occupa principalmente di progettazione residenziale e del terziario. E' esperta di vincoli ambientali e inserimento paesistico.

Requisiti minimi hardware e software
- Sistema operativo
- Windows 98® o successivi
- Lettore Cd-Rom
- Browser Internet
- Per la sola esportazione dei disegni, Autocad 2000 o superiori
(versioni compatibili)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top