SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Raggiungere l'eccellenza nel fundraising

Raggiungere l'eccellenza nel fundraising

Autori Ken Balmer, Guy Mallabone, Valerio Melandri
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 114
Pubblicazione Marzo 2012 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838769583 / 9788838769580
Collana Philanthropy

L'audit come strumento per migliorare la raccolta fondi

Prezzo Online:

16,00 €

La sopravvivenza e la crescita di un'organizzazione nonprofit dipendono in gran parte dalla qualità e dalla quantità dei fondi che essa ha a disposizione.
Ma per trasformare un programma di fundraising da "buono" a "eccellente" è necessario che chi opera all'interno dell'organizzazione conosca le strategie, le tattiche basilari e le "buone prassi" utilizzate nel mondo della raccolta fondi.
Il volume offre a tutti gli operatori del nonprofit la giusta prospettiva e le informazioni utili per capire quanto sia importante migliorare l'attività di fundraising della propria organizzazione.
Ciò attraverso l'audit, uno strumento di autovalutazione e di verifica costante del lavoro che permette di aumentare la capacità di fare raccolta fondi.
I casi esaminati e gli esempi proposti dagli Autori, tutti esperti fundraiser a livello mondiale, conferiscono al testo un taglio fortemente operativo e garantiscono al lettore un percorso di autovalutazione e analisi delle singole fasi che compongono il lavoro delle organizzazioni nonprofit. L'obiettivo è quello di educare alla ricerca di nuove prassi, sostenere il desiderio di un miglioramento costante, aiutare a capire come e da che punto iniziare la raccolta fondi e soprattutto insegnare a scegliere le priorità da affrontare nella pratica di tutti i giorni.
Un manuale che ha lo scopo di guidare l'organizzazione nonprofit nell'individuazione dei propri limiti e di spingerla verso un continuo miglioramento affinché la cultura del fundraising diventi strumento e prassi nella sfida delineata dalla propria mission.
Valerio Melandri
È consulente, formatore ed esperto fundraiser. Insegna Principi e Tecniche di Fundraising ed è direttore del Master in Fundraising dell'Università di Bologna. È fondatore e presidente di Philanthropy Centro Studi nonché ideatore e responsabile del Festival del Fundraising, il più grande evento di fundraising in Italia.
www.valeriomelandri.com
Guy Mallabone
È presidente della Global Philanthropic Inc. Canada ed è stato vicepresidente dell'Area Relazioni Esterne e Responsabile delle Aree Sviluppo Fondi, Marketing e Comunicazione, Pianificazione e Ricerca del Southern Alberta Institute of Technology. È stato ideatore di alcune tra le più fortunate campagne di fundraising a livello mondiale.
www.guymallabone.com
Ken Balmer
È fondatore e consulente di Rethink (West) Inc., società di consulenza dedicata alla comunicazione e allo sviluppo del fundraising, attiva in tutto il Canada dal 1978. È stato docente di politiche pubbliche, pianificazione e statistica presso l'Università di Liverpool, Carlton e Waterloo.
www.rethink-group.com


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top