SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 20%

Agorà

Agorà

Autori Barbara Mazzardis, Daniela Catullo
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 137
Pubblicazione Dicembre 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838769788 / 9788838769788
Collana Sociale & Sanità

Dalla progettazione alla realizzazione Un esempio di intervento integrato in campo psicoeducativo

Prezzo Online:

14,00 €

11,20 €

I mondiali di calcio del 2010 verranno sicuramente ricordati per il costante rumore di sottofondo delle vuvuzelas, utilizzato dai tifosi di tutte le squadre per far sentire la loro presenza. Il risultato alla fine forse non era così piacevole e interessante. Allo stesso modo, suggeriscono gli autori del volume, i valori ai quali i ragazzi fanno riferimento oggi vengono sommersi dal frastuono indistinto e confusivo delle comunicazioni dei nuovi mass-media, intrisi del messaggio del tutto è possibile.
Ma, si sono chiesti, è possibile contrastare queste azioni di costante interferenza nella "buona educazione"" Come famiglia e istituzioni possono collaborare per rendere efficaci gli interventi educativi"
Saper riconoscere i sentimenti altrui e saper gestire le emozioni è un'abilità da perfezionare nel corso della vita.
La condivisione di buone prassi tra gli "adulti significativi" nell'educazione dei minori aumenta l'efficacia degli interventi rivolti agli adolescenti.
L'Azienda U.l.s.s. 12 ed il Comune di Cavallino-Treporti hanno promosso nell'ambito del P.I.A.F. genitorialità il percorso "Agorà" come espressione di forte volontà di integrare i servizi esistenti e le istituzioni scolastiche.
La presentazione della metodologia e dei risultati osservati è finalizzata alla riflessione e al confronto con altre esperienze in ambito di prevenzione. L'obiettivo è quello di riuscire a individuare insieme un percorso che ci aiuti a passare "dal frastuono alla melodia diversificata, dalla massificazione all'identità personale, dal suono indistinto delle vuvuzelas a un'educazione che sappia cogliere in ogni situazione la sua originalità".
Daniela Catullo è psicologo, psicopedagogista, per anni giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni.
Barbara Mazzardis è psicologo-psicoterapeuta nel campo della prevenzione dei comportamenti a rischio nella scuola. Massimo Fusello è direttore dei Servizi Sociali presso A.U.L.S.S. 12.
Marilisa Grego è psicologo-psicoterapeuta referente per il P.I.A.F. genitorialità.
Vitalba Genco è assistente sociale responsabile del servizio del Comune di Cavallino.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top