SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 20%

1° Rapporto provinciale delle politiche sociali territoriali comasche

1° Rapporto provinciale delle politiche sociali territoriali comasche

Autori Provincia di Como
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 86
Pubblicazione Dicembre 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838770603 / 9788838770609
Collana Sociale & Sanità
da impostare

Prezzo Online:

18,00 €

14,40 €

Il progetto che la Provincia di Como ha avviato da alcuni anni ha portato ora alla possibilità della redazione del RAPPORTO PROVINCIALE DELLE POLITICHE SOCIALI TERRITORIALI COMASCHE che è la prima azione di sintesi del lavoro fatto e degli strumenti acquisiti come Assessorato e delle collaborazioni avviate e consolidate con gli attori istituzionali e non che operano nel settore sociale ed assistenziale del territorio provinciale.
Il Rapporto si pone due importanti obiettivi:
- Fornire agli attori sociali del territorio l'opportunità di approfondire la conoscenza delle caratteristiche socioeconomiche ed ambientali, delle risorse operative e finanziarie e dei fenomeni sociali che sono propri della provincia comasca.
- Fornire agli attori della programmazione sociale una guida all'utilizzo delle informazioni e delle conoscenze finalizzata a definire gli obiettivi della programmazione sociale fondati su migliore e più adeguata oggettività.
In queste premesse sono sintetizzati gli obiettivi che la Provincia si è data per questo importante e significativo progetto e le azioni volte a realizzarli. non è superfluo sottolineare che come tutti i progetti a valenza sociale anche questo - che è ancora in fase non compiuta - ha avuto ed avrà la necessità di ricercare collaborazioni e promuovere condivisioni nel sistema provinciale dei soggetti sociali.
Soggetti sociali che sono di fatto gli 'amministratori locali' delle politiche sociali attraverso le loro azioni, le loro attività, i loro progetti, i loro servizi costruiti e realizzati con le loro competenze professionali e di capacità di solidarietà facendo 'buon uso' delle risorse economiche a disposizione.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top