SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Informiamo i clienti che l’ecommerce Maggioli Editore è operativo,
gli ordini di volumi disponibili in magazzino vengono evasi in 48 ore lavorative



Emergenza Covid-19: si comunica che le spedizioni verso le province di Bergamo, Brescia, Cremona e i comuni di 40059 Medicina (BO), 64030 Montefino (TE), 64031 Arsita (TE), 64033 Bisenti (TE), 64034 Castiglione Messer Raimondo (TE), 64035 Castilenti (TE), 65010 Elice (PE), 83031 Ariano Irpino (AV), 84030 Caggiano (SA), 84030 Atena Lucana (SA), 84031 Auletta (SA), 84035 Polla (SA), 84036 Sala Consilina (SA), 85047 Moliterno (PZ), 86016 Riccia (CB), 87038 San Lucido (CS), 87054 Rogliano (CS), 87056 Santo Stefano di Rogliano (CS), 89064 Montebello Jonico (RC), 04022 Fondi (LT), 02043 Contigliano (RI), sono temporaneamente sospese. 

Sconto 5%

Mettersi in proprio e realizzare una "Business Idea"

Mettersi in proprio e realizzare una "Business Idea"

Autori Alberto Giacomotti
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 127
Pubblicazione Dicembre 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 883877062X / 9788838770623
Collana I fuori collana

Guida operativa per superare con successo le 11 fasi critiche dello "start up" ed evitare di bruciarsi il capitale

Prezzo Online:

14,50 €

13,78 €

Ordina ora per avere:
Ricezione entro 48h
Spedizione in 48h
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Paga alla consegna senza costi aggiuntivi
Spedizione Gratuita

Dar vita ad un'attività economica autonoma è il sogno di molti: essere finalmente padroni di sè stessi ed impostare il lavoro come lo suggerisce la sensibilità e la maturità professionale personale. La situazione dei mercati attuali dà indicazioni contrastanti: da un lato invita alla prudenza e a conservare, o ad orientarsi verso un lavoro subordinato, con un (quasi) certo stipendio fisso. d'altro lato invita ad osare in quanto è proprio nei momenti di cambiamento, quando le carte si "sparigliano", che è più probabile agguantare il successo. Il volume è destinato a coloro che sentono la vocazione imprenditoriale ed una forte spinta a coltivarla: affronta il versante commerciale del "business" e dà contributi per prendere con la dovuta consapevolezza le 11 principali e più pericolose decisioni legate alla creazione e gestione di un'attività imprenditoriale, di qualsivoglia dimensione e merceologia. Aiuta il neo imprenditore soprattutto
perché delinea le fasi per ottenere un assetto proporzionato al progetto di business e lo supporta anche nelle fasi successive al lancio, là dove si sviluppa l'intero processo di clientelizzazione. Il taglio della pubblicazione è estremamente pratico, ricco di esempi di mercato, con molti schemi per adattare le riflessioni alla personale situazione del lettore/imprenditore.

Alberto Giacomotti ha ricoperto mansioni commerciali e direzionali nel mondo industriale, per passare successivamente ad esercitare la professione di formatore e consulente con la specializzazione nei rapporti Azienda-Mercato. Ha accumulato un'esperienza di quasi cinquant'anni su problematiche di marketing, vendita e assistenza clienti in una vasta gamma di merceologie, per aziende di svariate dimensioni
e su mercati nazionali ed internazionali. è titolare della società "Strutture & Mercati" con sede a Milano. (www.struttureemercati.it) è stato nel Consiglio Direttivo dell'AISM, fondatore e responsabile del Dipartimento "No profit". è stato Segretario dell'AIMP. è coautore di "Il piano di marketing dello sportello bancario" e di "Il comarketing - la nuova gestione del business di filiera"


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top