Mettersi in proprio e realizzare una "Business Idea"

 
14,50 €
Disponibile

Autori Alberto Giacomotti

Pagine 127
Data pubblicazione Novembre 2011
Data ristampa
Autori Alberto Giacomotti
ISBN 883877062X
ean 9788838770623
Tipo Cartaceo
Collana I fuori collana
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Alberto Giacomotti

Pagine 127
Data pubblicazione Novembre 2011
Data ristampa
Autori Alberto Giacomotti
ISBN 883877062X
ean 9788838770623
Tipo Cartaceo
Collana I fuori collana
Editore Maggioli Editore
Dimensione 15x21

Dar vita ad un'attività economica autonoma è il sogno di molti: essere finalmente padroni di sè stessi ed impostare il lavoro come lo suggerisce la sensibilità e la maturità professionale personale. La situazione dei mercati attuali dà indicazioni contrastanti: da un lato invita alla prudenza e a conservare, o ad orientarsi verso un lavoro subordinato, con un (quasi) certo stipendio fisso. d'altro lato invita ad osare in quanto è proprio nei momenti di cambiamento, quando le carte si "sparigliano", che è più probabile agguantare il successo. Il volume è destinato a coloro che sentono la vocazione imprenditoriale ed una forte spinta a coltivarla: affronta il versante commerciale del "business" e dà contributi per prendere con la dovuta consapevolezza le 11 principali e più pericolose decisioni legate alla creazione e gestione di un'attività imprenditoriale, di qualsivoglia dimensione e merceologia. Aiuta il neo imprenditore soprattutto
perché delinea le fasi per ottenere un assetto proporzionato al progetto di business e lo supporta anche nelle fasi successive al lancio, là dove si sviluppa l'intero processo di clientelizzazione. Il taglio della pubblicazione è estremamente pratico, ricco di esempi di mercato, con molti schemi per adattare le riflessioni alla personale situazione del lettore/imprenditore.

Alberto Giacomotti ha ricoperto mansioni commerciali e direzionali nel mondo industriale, per passare successivamente ad esercitare la professione di formatore e consulente con la specializzazione nei rapporti Azienda-Mercato. Ha accumulato un'esperienza di quasi cinquant'anni su problematiche di marketing, vendita e assistenza clienti in una vasta gamma di merceologie, per aziende di svariate dimensioni
e su mercati nazionali ed internazionali. è titolare della società "Strutture & Mercati" con sede a Milano. (www.struttureemercati.it) è stato nel Consiglio Direttivo dell'AISM, fondatore e responsabile del Dipartimento "No profit". è stato Segretario dell'AIMP. è coautore di "Il piano di marketing dello sportello bancario" e di "Il comarketing - la nuova gestione del business di filiera"

Guida operativa per superare con successo le 11 fasi critiche dello "start up" ed evitare di bruciarsi il capitale

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Mettersi in proprio e realizzare una "Business Idea"