SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 17%

Mettersi in proprio e realizzare una "Business Idea"

Mettersi in proprio e realizzare una "Business Idea"

Autori Alberto Giacomotti
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 15x21
Pagine 127
Pubblicazione Dicembre 2011 (1 Edizione)
ISBN / EAN 883877062X / 9788838770623
Collana I fuori collana

Guida operativa per superare con successo le 11 fasi critiche dello "start up" ed evitare di bruciarsi il capitale

Prezzo Online:

14,50 €

12,00 €

Dar vita ad un'attività economica autonoma è il sogno di molti: essere finalmente padroni di sè stessi ed impostare il lavoro come lo suggerisce la sensibilità e la maturità professionale personale. La situazione dei mercati attuali dà indicazioni contrastanti: da un lato invita alla prudenza e a conservare, o ad orientarsi verso un lavoro subordinato, con un (quasi) certo stipendio fisso. d'altro lato invita ad osare in quanto è proprio nei momenti di cambiamento, quando le carte si "sparigliano", che è più probabile agguantare il successo. Il volume è destinato a coloro che sentono la vocazione imprenditoriale ed una forte spinta a coltivarla: affronta il versante commerciale del "business" e dà contributi per prendere con la dovuta consapevolezza le 11 principali e più pericolose decisioni legate alla creazione e gestione di un'attività imprenditoriale, di qualsivoglia dimensione e merceologia. Aiuta il neo imprenditore soprattutto
perché delinea le fasi per ottenere un assetto proporzionato al progetto di business e lo supporta anche nelle fasi successive al lancio, là dove si sviluppa l'intero processo di clientelizzazione. Il taglio della pubblicazione è estremamente pratico, ricco di esempi di mercato, con molti schemi per adattare le riflessioni alla personale situazione del lettore/imprenditore.

Alberto Giacomotti ha ricoperto mansioni commerciali e direzionali nel mondo industriale, per passare successivamente ad esercitare la professione di formatore e consulente con la specializzazione nei rapporti Azienda-Mercato. Ha accumulato un'esperienza di quasi cinquant'anni su problematiche di marketing, vendita e assistenza clienti in una vasta gamma di merceologie, per aziende di svariate dimensioni
e su mercati nazionali ed internazionali. è titolare della società "Strutture & Mercati" con sede a Milano. (www.struttureemercati.it) è stato nel Consiglio Direttivo dell'AISM, fondatore e responsabile del Dipartimento "No profit". è stato Segretario dell'AIMP. è coautore di "Il piano di marketing dello sportello bancario" e di "Il comarketing - la nuova gestione del business di filiera"


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top