SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Procedura espropriativa Prontuario e formulario

Procedura espropriativa Prontuario e formulario

Autori Antonino Cimellaro
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 327
Pubblicazione Giugno 2012 (2 Edizione)
ISBN / EAN 8838772398 / 9788838772399
Collana Appalti & Contratti

- Compendio alfabetico degli istituti
- Diagramma di flusso
- 30 schemi operativi
Con il testo del D.P.R. 327/2001 aggiornato alla Sentenza 338/2011 della Corte Costituzionale
Il Cd-Rom contiene:
- Schemi compilabili e stampabili

Prezzo Online:

42,00 €

Ai fini di una applicazione pratica, e quindi rispondendo alla necessità di organizzare una congerie di dati e informazioni nella maniera più funzionale per gli operatori, l'opera affronta le problematiche connesse alla procedura espropriativa attraverso due pratici strumenti: un compendio alfabetico degli istituti - ben 150
voci - e un formulario contenente più di 30 schemi personalizzabili.
In questo modo, alla luce di tutte le più recenti novità, si offre con il presente volume un quadro "orientativo" - di agile uso - del materiale utilizzabile dagli operatori, sia con riferimento agli schemi pratici (modulabili dagli interessati secondo le proprie esigenze) sia con riferimento alle indicazioni della normativa e/o del diritto
vivente giurisprudenziale fornite nelle singole voci, mossi da una certezza: pur nell'incertezza della prassi, della normativa o della giurisprudenza, il procedimento espropriativo non può essere fermato e ha bisogno di immediati punti di riferimento.
Il tutto è completato dal Testo Unico del D.P.R. 327/2001 e s.m.i. coordinato dall'autore, in attesa del sempre auspicato coordinamento ufficiale.
Antonino Cimellaro,
Avvocato in Roma, consulente in materia di opere pubbliche con particolare riferimento alle procedure ambientali e autorizzatorie (Conferenza di servizi, Accordo di programma, etc.) ed espropriazioni per pubblica utilità, in relazione alle quali tiene corsi di aggiornamento presso scuole di settore e ha curato numerose pubblicazioni.
Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word) e di visualizzare documenti in formato PDF (es. Acrobat Reader)


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top