Alla luce della più recente regolamentazione in materia - il decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95 convertito in legge 7 agosto 2012, n. 135, nota come spending review - il testo illustra, in modo pratico e approfondito, tutte le principali questioni relative alla gestione dei beni e degli inventari e agli obblighi di rendicontazione amministrativo-contabile. Per la prima volta viene affrontata l'analisi di un Modello organizzativo patrimonialmente sostenibile e sistemico.
Nello specifico, la gestione dell'inventario ha come obiettivo quello di conservare l'integrità dei beni patrimoniali, per quanto sia possibile e secondo le condizioni stabilite dall'inventario stesso.
In particolare l'Autrice pone attenzione alla problematica della descrizione dei beni e della loro suddivisione in categorie.
Schede operative e modulistica guidano l'operatore alla rilevazione inventariale e al conto del patrimonio degli Enti locali.
Adelia Mazzi,
Esperta di procedure amministrative e contabili per la gestione degli investimenti,
dell'inventario e del patrimonio degli Enti locali, svolge attività di consulente e docente presso amministrazioni pubbliche e società di formazione.
Requisiti hardware e software
- Sistema operativo Windows® 98 o successivi
- Browser Internet
- Programma capace di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati