SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Il contratto di rete in Emilia-Romagna

Il contratto di rete in Emilia-Romagna

Autori . Unioncamere
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 150
Pubblicazione Febbraio 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838774269 / 9788838774263
Collana I fuori collana

Creare valore attraverso economie di scala e di specializzazione

Prezzo Online:

20,00 €

Questa pubblicazione, realizzata a cura di Unioncamere Emilia-Romagna con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, ha l'obiettivo di illustrare il percorso di sistema intrapreso per la promozione dei contratti di rete in Emilia-Romagna, offrendo al mondo produttivo nazionale testimonianze replicabili e modelli di business e di sviluppo.
Il lettore troverà la descrizione di casi concreti di aziende dell'Emilia-Romagna che hanno scelto, con successo, questa modalità di collaborazione.
Il contratto di rete rappresenta il nuovo strumento giuridico di una strategia che punta a far in modo che le nostre imprese abbiano la "taglia giusta", richiesta dai mercati nazionali e intenazionali, mantenendo la propria individualità.
Non si tratta solo di una forma contrattuale, ma di un metodo di lavoro che supera i consolidati - ma spesso superati - modelli della filiera e del distretto industriale.
Il contratto di rete va oltre: consente alla singola impresa di acquisire forza, peso e visibilità nei mercati, pur mantenendo la propria autonomia, e le permette di spaziare al di là dei confini territoriali.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top