SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Le trasferte in Italia e all'estero dei dipendenti e degli amministratori degli Enti locali

Le trasferte in Italia e all'estero dei dipendenti e degli amministratori degli Enti locali

Autori Fernando Sacco
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 118
Pubblicazione Settembre 2012 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838774617 / 9788838774614
Collana Progetto ente locale

Trattamento normativo, economico e fiscale

Prezzo Online:

26,00 €

Il manuale analizza gli elementi più significativi dell'istituto della trasferta: i tempi, le autorizzazioni preventive, l'uso dei mezzi di trasporto (taxi e mezzo privato), l'anticipo delle spese, la sospensione, l'interruzione.
Una questione di particolare interesse è rappresentata dal trattamento economico previsto per le missioni, sia in Italia che all'estero. Segnatamente il volume ne illustra gli aspetti più importanti: dai rimborsi alle autorizzazioni all'uso del mezzo privato, dalle coperture assicurative all'indennità trasporto materiali, fino alle trasferte compiute in situazioni operative particolarmente disagiate.
Un approfondimento specifico è dedicato alle missioni e al trattamento delle trasferte degli amministratori degli Enti locali, per i quali il legislatore ha sostituito la precedente disciplina con norme che prevedono, di fatto, il solo rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno sostenute dal personale in missione fissandone misura e limiti.
Completano l'opera tabelle e schede di sintesi con la rassegna delle norme vigenti che disciplinano, nel dettaglio, il trattamento normativo, economico e fiscale delle trasferte sia in Italia che all'estero.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top