SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Dalla crisi finanziaria alla crisi totale

Dalla crisi finanziaria alla crisi totale

Autori Dario Fruscio
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 14x21
Pagine 126
Pubblicazione Ottobre 2012 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838774978 / 9788838774973
Collana I fuori collana
da impostare

Prezzo Online:

12,00 €

Una riflessione sviluppata sul filo teso fra macroeconomia e microeconomia condotta alla luce di eventi del passato e di possibili prospettive evolutive future, con l'idea che l'economia vada slegata dalle ortodossie classica, neoclassica e dalle determinazioni delle scuole economiche. Così sulla scia del monito di John Maynard Keynes, secondo cui "la storia non finisce col presente. essa continua mutando senza limiti, fino all'eternità".

Dario Fruscio
nato a Longobardi di Calabria, studi universitari a Perugia, si è formato scientificamente e professionalmente fra Pavia e Milano.
A Pavia per trentacinque anni presso la Facoltà di Economia, divenendone professore, titolare della cattedra di Economia e gestione delle imprese commerciali. A Milano, svolgendo attività consulenziale negli ambiti societari delle attività produttive. Professionalmente impegnato anche nell'amministrazione e nel controllo di imprese industriali, commerciali, bancarie e finanziarie quotate e non.
Oltre ad una ricca produzione di saggi, articoli e relazioni in convegni accademici, ha pubblicato: Il sistema distributivo italiano, Giuffrè, 1983. Fondi comuni immobiliari, esperienze europee e prospettive italiane, Giuffrè, 1989. I fondi mobiliari chiusi, Giuffrè, 1990. I fondi comuni di investimento immobiliare. Nelle prospettazioni italiane e nelle esperienze estere, Giuffrè, 1992. Economia e Tecnica della distribuzione commerciale, Giappichelli, 1996.
Ha svolto attività di docenza all'Accademia Nazionale Ufficiali della Guardia di Finanza.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top