SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Manuale breve di diritto delle assicurazioni

Manuale breve di diritto delle assicurazioni

Autori Ranieri Razzante
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 278
Pubblicazione Maggio 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838775109 / 9788838775109
Collana Collana Legale
da impostare

Prezzo Online:

32,00 €

27,20 €

Questo volume fornisce una guida essenziale alla disciplina delle assicurazioni, soprattutto alla luce delle odierne modifiche legislative.
Il mercato delle assicurazioni, in Italia, è oggetto di cambiamenti evolutivi di portata storica. Il manuale intende offrire a studenti e operatori di settore le nozioni di base - alla luce delle recenti novità regolamentari e normative - relative all'attività assicurativa nel suo complesso.
Particolare attenzione è rivolta alla figura dell'intermediario assicurativo, alla disciplina del contratto di assicurazione, alla trasparenza e ai più recenti obblighi sottesi all'applicazione della normativa antiriciclaggio.
La struttura del manuale, completa di richiami normativi, note giurisprudenziali e approfondimenti dottrinali, lo rende un libro adatto non solo agli addetti ai lavori, ma anche a chiunque intenda accostarsi alla materia e ai suoi principi fondamentali.

Ranieri Razzante
Professore e avvocato, insegna "Legislazione antiriciclaggio" all'Università di Bologna. È Consulente della Commissione Parlamentare Antimafia e Presidente dell'Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio (AIRA). Ha fondato e dirige lo Studio Legale e Societario Razzante in Roma.
È autore di numerosi volumi, articoli e saggi in materia di diritto dei mercati finanziari, degli intermediari assicurativi e legislazione antiriciclaggio.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top