Risanare l'impresa

 
36,00 €
Disponibile

Autori Emanuela Fusa

Pagine 320
Data pubblicazione Ottobre 2012
Data ristampa
Autori Emanuela Fusa
ISBN 8838776350
ean 9788838776359
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24
  • Paga alla consegna senza costi aggiuntivi

Autori Emanuela Fusa

Pagine 320
Data pubblicazione Ottobre 2012
Data ristampa
Autori Emanuela Fusa
ISBN 8838776350
ean 9788838776359
Tipo Cartaceo
Collana Professionisti & Imprese
Editore Maggioli Editore
Dimensione 17x24

Il fenomeno della crisi d'impresa è una tematica di grande interesse, spesso oggetto di importanti studi, generalmente spinti dalle condizioni macro economiche presenti.
Quando l'obiettivo della creazione del valore generato dai processi di sviluppo si interrompe, riveste rilievo la manifestazione della situazione critica o comunque di mancata crescita dell'impresa, aspetto che, a lungo andare, può metterne a rischio la stessa sopravvivenza.
In questi casi, ci si dovrebbe interrogare sulle motivazioni che generano lo stato critico per cercare, se possibile, di individuare utili strategie per il suo superamento.
Il processo di pianificazione e programmazione aziendale ed il controllo di gestione sono strumenti fondamentali per poter consentire adeguate analisi e formulare opportune azioni, il cui esito non può che misurarsi tenendo sotto controllo le fluttuazioni del "Valore aziendale".
In questo quadro si collocano le considerazioni esposte nel presente testo, che si propone di offrire un contributo sull'analisi della crisi d'impresa e sulle scelte strategiche che ne conseguono, enfatizzando quanto, proprio in simili contesti, sia rilevante e problematica la "misurazione del valore".
Al fine di fornire un supporto operativo al lettore, si è ritenuto utile allegare un Cd-Rom contenente un programma in excel per l'esecuzione dell'analisi contabile, che consente l'inserimento fino a 5 annualità di bilancio (inclusa quella in corso).
Emanuela Fusa
Dottore Commercialista e pubblicista, si occupa in particolare di valutazioni d'azienda, organizzazioni e riorganizzazioni aziendali (operazioni straordinarie), controllo di gestione, bilanci nazionali ed internazionali (reporting). È cultore di Economia Aziendale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Partecipa alle Commissioni "Diritto tributario Nazionale" e "Fiscalità Internazionale" dell'ODCEC di Milano. Attualmente fa parte del Gruppo di Studio sui principi contabili internazionali dell' ODCEC di Milano. È componente del Consiglio per il Diritto d'impresa in Assolombarda e Vice presidente del "Gruppo di studio Enrico Gustarelli per la fiscalità d'impresa - Università Bocconi", fondato dal Dott. E. Gustarelli. È componente del Comitato Tecnico Fiscale di ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari), Associato AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari) dove coordina il gruppo di studio sugli "Aspetti fiscali legati alle valutazioni aziendali ed ai progetti di investimento". È associato e Consigliere ANTI (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani) a Milano. Dal 1991 si occupa di formazione in materia finanziaria, contabile e fiscale per associazioni e società di formazione.
requisiti minimi hardware e software
- Windows Excel 2003 o superiori
- Spazio su HD: 200 MB
- Risoluzione video minima 1024x768

Dal valore del capitale economico alla ristrutturazione aziendale
Con Cd-Rom

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Risanare l'impresa