SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Durante il mese di agosto le spedizioni potranno subire rallentamenti.

Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 27 agosto 2018

Sconto 20%

La leadership nella RSA

La leadership nella RSA

Autori Oscar Zanutto
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 17x24
Pagine 118
Pubblicazione Giugno 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838777187 / 9788838777189
Collana Sociale & Sanità
da impostare

Prezzo Online:

13,00 €

10,40 €

Oggi è sempre più conoscenza comune che il fattore "leadership" è assolutamente determinante nel raggiungere grandi successi imprenditoriali. L'esempio di Bill Gates o di Steve Jobs sono conosciuti da tutti, ma è sufficiente parlare con qualsiasi piccola impresa locale, molto meno nota, per vivere questa sensazione: ogni organizzazione di successo, per quanto piccola, è guidata da un leader che traina gruppi di persone che sanno fare squadra, condividono obiettivi, sono molto impegnati, a volte sono anche stanchi per il tanto lavoro, ma sono ottimisti, si divertono... nel senso che fanno volentieri il proprio lavoro... perché è una parte di realizzazione di sé e della squadra alla quale appartengono.
Essere leader all'interno dei servizi residenziali per gli anziani vuol dire guidare le professioni socio-sanitarie verso la realizzazione di obiettivi di salute all'interno di una rete di stake- holders complessa che pone importanti sfide e stress a chi si occupa della gestione organizzativa.
Per fronteggiare tale impegno le competenze manageriali rappresentano un punto di partenza e di garanzia per il perdurare dell'organizzazione nel tempo, certo.
Ma ciò che fa la differenza ed il successo del servizio di presa in cura delle persone è la capacità di ispirare e motivare i collaboratori a dare il meglio di sé nel contesto lavorativo producendo in loro senso di appartenenza e identificazione con la vision aziendale.
Questo volume rappresenta uno strumento che orienta chi opera nelle RSA ad essere maggiormente consapevole del proprio modo di agire come leader, fornendo semplici ma efficaci stimoli e tecniche di potenziamento delle proprie abilità di guida delle altre persone, nella convinzione che chi si assume ruoli di responsabilità ha in sé il potenziale per agire al meglio allenando il talento personale con determinazione e costanza.
Oscar Zanutto
Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, si è occupato della gestione di strutture residenziali per anziani. Formatore e consulente nell'ambito della gestione delle risorse umane e dei processi organizzativi nelle RSA e docente nel Master di Perfezionamento post laurea di Psicologia Gerontologica organizzato dall'Università di Padova. È responsabile dell'Ufficio qualità e controllo di gestione presso l'Istituto
per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani di Treviso.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Prodotti consigliati

Back to top