SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Diritto della sanità e dell'assistenza sociale

Diritto della sanità e dell'assistenza sociale

Autori Ettore Jorio
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 16x22
Pagine 345
Pubblicazione Settembre 2013 (1 Edizione)
ISBN / EAN 8838777209 / 9788838777202
Collana Strumenti di diritto pubblico

Prefazione di Giorgio Pastori

Prezzo Online:

32,00 €

Il volume costituisce la trattazione organica dei due sistemi assistenziali nazionali, della salute e del sociale, fino ad oggi tenuti inspiegabilmente separati, sia nell'esercizio delle funzioni relative che nella gestione economico-finanziaria.
In una tale ottica, essi vengono trattati dall'Autore "in parallelo", in relazione ai due livelli di governo - regionale per la sanità e comunale per l'assistenza sociale - e alle rispettive responsabilità, che saranno accentuate dall'imminente ingresso a regime del c.d. federalismo fiscale.
Lo stesso rappresenta, quindi, un manuale - peraltro aggiornato ai più recenti provvedimenti legislativi (decreto c.d. Balduzzi compreso) e alla giurisprudenza intervenuta - indispensabile per chi interagisce in entrambi i sistemi, ma anche per chi ha interesse ad affrontare le relative problematiche.
Per questo motivo, il volume si presenta come un utile strumento di consultazione per amministratori pubblici e dirigenti, ma anche per studenti e giovani laureati interessati a specializzare le loro conoscenze in materia di organizzazione, pubblica e privata, della tutela della salute e dell'assistenza sociale.
Ettore Jorio
è professore di Diritto sanitario al Corso di laurea magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni e Diritto civile della sanità e dell'assitenza sociale al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top