SERVIZIO CLIENTI 0541.628200  Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Sconto 15%

Esercizi di analisi matematica - Volume I

Esercizi di analisi matematica - Volume I

Autori Maurizio Romeo, Laura Recine
Editore Maggioli Editore
Formato Cartaceo
Dimensione 21x29,7
Pagine 309
Pubblicazione Agosto 2013 (2 Edizione)
ISBN / EAN 8838777888 / 9788838777882
Collana Università

Funzioni reali di variabile reale

Prezzo Online:

27,50 €

23,38 €

Questa nuova edizione dell'eserciziario è rivolto agli studenti universitari dei corsi di Analisi Matematica del primo e secondo anno delle Scuole di Ingegneria e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.
L'obiettivo è quello di proporre allo studente un percorso di verifica e di approfondimento nello studio di concetti e tecniche della matematica, fondamentali per una solida preparazione scientifica.
La risoluzione degli esercizi è stata sviluppata con un certo grado di dettaglio con lo scopo di giustificare le procedure usate, indicare le possibili alternative e, laddove significativo, commentare i risultati.
I cenni di teoria presenti all'inizio di ciascun capitolo hanno lo scopo di richiamare i concetti e le proprietà essenziali per affrontare gli esercizi proposti e dotare di una certa autonomia d'uso uno strumento che non vuole essere una semplice raccolta di esercizi.
Il primo volume è dedicato in larga parte alle funzioni reali di una variabile reale e ai concetti di limite, continuità, derivata e integrale.
Laura Recine
Docente di Matematica e Fisica presso il Liceo Scientifico G.D. Cassini di Genova, ha a lungo collaborato alle esercitazioni nei corsi di Matematica di base presso il corso di laurea in Ingegneria Elettronica dell'Università di Genova.
Maurizio Romeo
È professore associato di Fisica Matematica presso la Scuola Politecnica dell'Università di Genova dove tiene corsi di Matematica di base e di Fisica Matematica.


Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi oppure Registrati

Libri consigliati

Back to top